Gruppo Gabetti dà vita alla nuova linea di business "Santandrea Luxury Houses & Top Properties"

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Gabetti  ha annunciato la nascita di una nuova linea di business, "Santandrea Luxury Houses & Top Properties": si tratta di un’innovativa divisione che guarda al mercato del luxury con l'obiettivo di accrescere l'offerta già contenuta nel brand Santandrea Luxury Houses.

Gruppo Gabetti dà vita a "Santandrea Luxury Houses & Top Properties"

Santandrea è un marchio nato dall'idea del Cavalier Gabetti negli anni ’70, diventato punto di riferimento per gli operatori immobiliari in tutte le fasi della filiera e nello sviluppo di progetti residenziali. A completamento dell’attività di intermediazione immobiliare, si affiancherà in partnership la gestione in short rent della società partecipata dal Gruppo Gabetti G Rent S.p.A. attraverso il nuovo marchio Santandrea Top Rent.

Con la nuova organizzazione, il valore totale del portafoglio gestito è di 1,1 miliardo di euro con oltre 500 immobili luxury, più di 100 Top Properties e 380 Top Rent. Ad avere la responsabilità della nuova divisione sarà Fabio Guglielmi, mentre Leone Rignon avrà la responsabilità della divisione Santandrea Top Properties.

La scelta di investire nel Top Luxury da parte del Gruppo è legata alla crescita costante del mercato residenziale di pregio, nonostante le difficoltà economiche: il numero di coloro che hanno un patrimonio netto pari o superiore a 1 milione di dollari è in aumento, con conseguente aumento degli investimenti nel settore.

Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti (nella foto), ha commentato: "Da circa 50 anni il settore luxury è uno dei focus principali del Gruppo e grazie a una nuova politica di riorganizzazione e investimenti, la rinnovata divisione punta a diventare leader dell’intero segmento immobiliare del lusso. Negli ultimi tre anni Santandrea ha registrato ottime performance raddoppiando il fatturato da 3,6 milioni di euro a oltre 6 milioni, con questo nuova struttura puntiamo a raggiungere 25 milioni di euro di fatturato a medio termine, ad aumentare il portafoglio gestito fino a 5 miliardi investendo oltre due milioni di euro e ad ampliare il team con più di 130 advisor specializzati, a cui è dedicato anche un percorso formativo della nostra Academy di Gruppo. Crediamo che il nostro modello di full service provider, unico in Italia, sia il valore aggiunto sulla visione che abbiamo e per la realizzazione di questo progetto".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli