• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Gabetti dà vita alla nuova linea di business "Santandrea Luxury Houses & Top Properties"

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Gabetti dà vita alla nuova linea di business 'Santandrea Luxury Houses & Top Properties'
Il Gruppo Gabetti  ha annunciato la nascita di una nuova linea di business, "Santandrea Luxury Houses & Top Properties": si tratta di un’innovativa divisione che guarda al mercato del luxury con l'obiettivo di accrescere l'offerta già contenuta nel brand Santandrea Luxury Houses.

Gruppo Gabetti dà vita a "Santandrea Luxury Houses & Top Properties"

Santandrea è un marchio nato dall'idea del Cavalier Gabetti negli anni ’70, diventato punto di riferimento per gli operatori immobiliari in tutte le fasi della filiera e nello sviluppo di progetti residenziali. A completamento dell’attività di intermediazione immobiliare, si affiancherà in partnership la gestione in short rent della società partecipata dal Gruppo Gabetti G Rent S.p.A. attraverso il nuovo marchio Santandrea Top Rent.

Con la nuova organizzazione, il valore totale del portafoglio gestito è di 1,1 miliardo di euro con oltre 500 immobili luxury, più di 100 Top Properties e 380 Top Rent. Ad avere la responsabilità della nuova divisione sarà Fabio Guglielmi, mentre Leone Rignon avrà la responsabilità della divisione Santandrea Top Properties.

La scelta di investire nel Top Luxury da parte del Gruppo è legata alla crescita costante del mercato residenziale di pregio, nonostante le difficoltà economiche: il numero di coloro che hanno un patrimonio netto pari o superiore a 1 milione di dollari è in aumento, con conseguente aumento degli investimenti nel settore.

Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti (nella foto), ha commentato: "Da circa 50 anni il settore luxury è uno dei focus principali del Gruppo e grazie a una nuova politica di riorganizzazione e investimenti, la rinnovata divisione punta a diventare leader dell’intero segmento immobiliare del lusso. Negli ultimi tre anni Santandrea ha registrato ottime performance raddoppiando il fatturato da 3,6 milioni di euro a oltre 6 milioni, con questo nuova struttura puntiamo a raggiungere 25 milioni di euro di fatturato a medio termine, ad aumentare il portafoglio gestito fino a 5 miliardi investendo oltre due milioni di euro e ad ampliare il team con più di 130 advisor specializzati, a cui è dedicato anche un percorso formativo della nostra Academy di Gruppo. Crediamo che il nostro modello di full service provider, unico in Italia, sia il valore aggiunto sulla visione che abbiamo e per la realizzazione di questo progetto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
18
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
Trovati 107 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720