• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo Lavazza presenta un'offerta vincolante per l'acquisto di MaxiCoffee

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Lavazza presenta un'offerta vincolante per l'acquisto di MaxiCoffee
Il Gruppo Lavazza ha reso noto di aver presentato un'offerta vincolante finalizzata all'acquisizione del 100% del capitale sociale della società francese MaxiCoffee, attualmente detenuto dal fondatore Christophe Brancato, da 21 Invest e da altri azionisti di maggioranza.

Gruppo Lavazza: offerta vincolante per l'acquisto di MaxiCoffee

Al termine dell'operazione, il Gruppo Lavazza diventerà azionista di maggioranza mentre Christophe Brancato manterrà la sua carica di presidente, reinvestendo contestualmente nel capitale di MaxiCoffee con una quota di partecipazione minoritaria.

Antonio Baravalle, CEO di Lavazza (nella foto), ha commentato: "L’acquisizione di MaxiCoffee ci consentirà di consolidare il nostro posizionamento in Francia, da sempre un mercato chiave per il Gruppo, e di rafforzare la nostra presenza nell’e-commerce accrescendo il presidio nel mercato B2C/consumer. L’operazione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di sviluppo internazionale e, in particolare, ci permette di estendere la nostra già eccellente e capillare rete di vendita e di partner distributivi con una realtà solida e leader nel proprio mercato di riferimento, che condivide con Lavazza gli stessi valori: qualità del prodotto, una vision di lungo termine e forte attenzione verso i propri dipendenti e stakeholder. La nostra strategia prevede di supportare l’ulteriore sviluppo di MaxiCoffee, che manterrà il suo profilo di piattaforma e-commerce multibrand e resterà indipendente. Il nostro ingresso non andrà a modificare in alcun modo il suo modello di business di successo, al contrario ne favorirà la crescita grazie all’attivazione dei nostri piani di sviluppo internazionale".

Christophe Brancato, Presidente di MaxiCoffee, ha aggiunto: "Entrare a far parte del Gruppo Lavazza e quindi proseguire lo sviluppo del nostro modello di business, rappresenta per MaxiCoffee un’opportunità e un atto di riconoscimento. L’operazione consentirà di continuare a soddisfare e rafforzare i rapporti già consolidati con i nostri clienti, consumatori e fornitori. Si apre una nuova fase di lungo termine e di crescita che ci supporterà nel raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo, in linea con i valori sociali e umani che da sempre caratterizzano la grande comunità di MaxiCoffee".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
2
11/07/2025
Italia verso l’uscita dalla sorveglianza Ue sul deficit
Giorgetti annuncia lo stop alla procedura UE per deficit eccessivo. Ma la clausola difesa ...
11/07/2025
IBL: Ilva, la fabbrica dei paradossi. Perché nessuno vuole salvarla
Ex Ilva a un passo dal baratro. Tra veti, giustizia e politica, nessun investitore vuole s...
11/07/2025
Trump rilancia i dazi: stangata globale dal 15% al 35%
Dal primo agosto scatta la tassa al 35% sul Canada, poi tocca all’Ue. “Chi non ha ricevuto...
10/07/2025
Cripto come nel ’29: l’euforia prima del crollo?
Economisti, investitori e politici avvertono: la liberalizzazione selvaggia delle criptova...
10/07/2025
Industria in frenata, cresce solo l’energia: a maggio -0,7%
Produzione industriale in calo, crollano farmaceutica e trasporti. Unico segnale positivo ...
10/07/2025
Milano rallenta, Europa divisa: banche e utility in calo
Piazza Affari chiude a -0,72%. Sprint di Londra, frena Madrid. Spread in lieve rialzo, pet...
Trovati 75 record
Pagina
2
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25