• IFIS 8501 sett 25
  • POSTE25 sett 850 1

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita del Gruppo Ancorotti

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita del Gruppo Ancorotti

Intesa Sanpaolo ha ufficialmente perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia Futuro di SACE a favore di Ancorotti Perfumes, neocostituita del Gruppo Ancorotti. La nuova società avrà così risorse per portare avanti il suo piano di investimenti e l'apertura di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di profumi per conto di terzi.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita del Gruppo Ancorotti

Una collaborazione che permetterà al Gruppo di ampliare ulteriormente l'offerta nel settore dei profumi: Intesa Sanpaolo e SACE sosterranno così l'avvio della nuova fabbrica, situata accanto alla sede di Ancorotti Cosmetics.
Uno stabilimento di circa 5.000 metri quadri e con una capacità peoduttiva di circa 50 milioni di pezzi all'anno e in cui è prevista l'assunzione di 600 nuove risorse tra dipendenti e collaboratori.

Renato Ancorotti, Presidente Ancorotti Group, ha commentato: “Con oltre 100 milioni di euro di esportazioni in più 50 Paesi, possiamo affermare di aver contribuito a portare il make-up 'Made in Italy' ai vertici mondiali. Oggi, siamo pronti a replicare questo successo anche nella profumeria. Con Ancorotti Perfumes, ci impegniamo a rendere l’eccellenza italiana nei profumi un punto di riferimento globale, dimostrando ancora una volta di rappresentare qualità, innovazione e competenza nel panorama cosmetico internazionale”.

Marco Franco Nava, Direttore Regionale Lombardia Sud Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “Ancorotti Group testimonia la lungimiranza di molte aziende che sanno investire per la propria competitività e Intesa Sanpaolo le accompagna in questo percorso di crescita anche con il nuovo programma “Il tuo futuro è la nostra impresa”, grazie al quale mette a disposizione delle imprese lombarde 30 miliardi di euro fino al 2026. Questa operazione ci consente di accompagnare la progettualità imprenditoriale di Ancorotti Perfumes verso la sostenibilità, l’inclusione e la formazione”.

Fabrizio Trotta, Relationship manager di SACE, ha aggiunto: “Con questa operazione consolidiamo la nostra collaborazione con Intesa Sanpaolo e confermiamo ancora una volta il nostro impegno al fianco di imprese che, come Ancorotti Perfumes, hanno scelto di puntare su innovazione e sostenibilità per accelerare il proprio percorso di crescita e valorizzare il Made in Italy a livello internazionale. Noi di SACE siamo convinti che questa sia la strada giusta per abilitare il cambiamento e rendere le imprese più competitive sul mercato globale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
Pagina
2
08/10/2025
Ue, l’avanzo delle partite correnti scende a 81 miliardi
Nel Q2 2025 il surplus delle partite correnti Ue cala a 81 miliardi (1,7% del Pil): meno s...
08/10/2025
Audiovisivo italiano: 16,3 miliardi e una nuova stagione
L’audiovisivo italiano vale 16,3 miliardi nel 2024 (+9%): tv lineare al 52%, online in for...
08/10/2025
Conti pubblici, Giorgetti: “Comprate Btp, le richieste superano di cinque-sei volte l’offerta”
Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, ha esortato i cittadini a investire nei Btp
08/10/2025
Simon Johnson: “Temo una seconda grande crisi finanziaria, stavolta innescata dalle stablecoin”
Simon Johnson, premio Nobel per le Scienze economiche nel 2024, in un’intervista lancia un...
08/10/2025
SIMEST, nominato il nuovo CDA: De Pedys Presidente, Regina Corradini D'Arienzo confermata AD
SIMEST, nominato il nuovo CDA: De Pedys Presidente, Regina Corradini D'Arienzo AD
08/10/2025
Banca Ifis conclude la ristrutturazione di Emma per 610 milioni: sostegno al settore farmacie
Banca Ifis ha portato a termine con successo la ristrutturazione della cartolarizzazione E...
Trovati 97 record
Pagina
2
  • IFIS 720 sett 25
  • POSTE25 sett 720