Leonardo: PZL-Świdnik si aggiudica in Polonia un contratto da 1,76 miliardi per 32 elicotteri multiruolo

- di: Daniele Minuti
 
Leonardo ha annunciato (nel corso di una cerimonia) che la controlla polacca PZL-Świdnik ha ottenuto dal Ministero della Difesa della Polonia un contratto del valore lordo di circa 1,76 miliardi di euro relativo alla la fornitura di 32 elicotteri multiruolo AW 149.

Leonardo annuncia che la controllata polacca PZL-Świdnik si è aggiudicata un contratto da 1,76 miliardi

Il contratto in questione comprende anche pacchetti di servizi logistici, di addestramento e simulazione, il primo dei quali include parti di ricambio ed equipaggiamento per la gestione a terra degli elicotteri, mentre gli altri due prevedono servizi per piloti e tecnici che si occupano di manutenzione (oltre che di consegna di simulatori di ultima generazione).
I mezzi svolgeranno missioni di trasporto truppe o supporto aereo, con equipaggiamento che permette anche evacuazione di feriti, ricerca e soccorso (presenti anche sistemi di osservazione, armamento leggero e razzi guidati o non guidati).

La consegna degli AW149 è prevista per il periodo fra il 2023 e il 2029:PZL-Świdnik realizzerà una linea di produzione locale per i nuovi elicotteri mentre Leonardo farà nuovi investimenti nello stabilimento polacco dopo quelli da un miliardo fatti nel 2010.
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli