• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Meloni oggi alla Camera per il Question Time: la diretta alle 16

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Meloni oggi alla Camera per il Question Time: la diretta alle 16

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà oggi, martedì 14 maggio, alla Camera dei Deputati per partecipare al Question Time, il tradizionale momento di confronto con le opposizioni e di risposta diretta alle interrogazioni parlamentari. L’inizio della seduta è previsto per le ore 16 e sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube della premier.

Meloni oggi alla Camera per il Question Time: la diretta alle 16

Meloni affronterà i principali temi di attualità politica, economica e internazionale. Tra i dossier più attesi vi sono le conseguenze della crisi mediorientale e la posizione dell’Italia rispetto all’evoluzione diplomatica dei negoziati in Turchia, il nuovo quadro delle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina con ricadute dirette sul sistema produttivo nazionale, e la situazione industriale con particolare attenzione alla vertenza ex Ilva.

Al centro anche i temi europei, in vista del Consiglio dei ministri degli Esteri UE e delle prossime elezioni continentali. Non mancheranno risposte su questioni interne: dal dibattito sull’autonomia differenziata alla riforma della giustizia, fino alle misure contro l’inflazione e il caro energia.

Una diretta social per rafforzare il dialogo
L’intervento sarà visibile in tempo reale sul canale YouTube ufficiale della presidente del Consiglio.

Con questa scelta, la premier conferma la volontà di mantenere un contatto diretto con i cittadini anche attraverso le piattaforme digitali, integrando la comunicazione istituzionale con quella social. Un’occasione per seguire da vicino le risposte del governo alle sollecitazioni delle forze di opposizione, in un momento di particolare fermento politico e sociale.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
4
03/12/2025
Fondi e favori nell’Ars: caso Galvagno tra accuse e politica siciliana
La Procura di Palermo chiede il processo per il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno: accu...
03/12/2025
Mogherini e Sannino indagati e fermati, bufera sull’Accademia Ue
Tre figure di primo piano dell’Ue fermate in Belgio per un presunto appalto irregolare del...
03/12/2025
Ue, accordo finale sul gas russo: rubinetto chiuso entro il 2027
Intesa politica tra Consiglio Ue e Parlamento europeo per vietare gradualmente le importaz...
03/12/2025
Hegseth, dal “non obbedite” all’ordine “uccideteli tutti”
Nel 2016 Pete Hegseth affermava che i militari non devono eseguire ordini illegali. Oggi, ...
03/12/2025
Caso Venezuela, tempesta su Hegseth e Trump
Il secondo raid Usa del 2 settembre contro una nave di presunti narcos venezuelani travolg...
02/12/2025
Ue in bilico: no della Bce sugli asset russi, la guerra continua
La Bce blocca il piano Ue sugli asset russi congelati. L’Europa cerca nuove soluzioni per ...
Trovati 33 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720