• POSTE25 850 1

Metaverse 4 Finance: dpixel, venture incubator del gruppo Sella, investe in 4 startup internazionali

- di: Daniele Minuti
 
Metaverse 4 Finance: dpixel, venture incubator del gruppo Sella, investe in 4 startup internazionali
Sono quattro le startup scelte da dpixel, venutre incubator del Gruppo Sella, nell'ambito del "Metaverse 4 Finance Accelerator" (il primo programma italiano di accelerazione che vuole sostenere la crescita delle startup nostrane ed estere per lo sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative).

Metaverse 4 Finance: dpixel investe in 4 startup internazionali

All’iniziativa hanno partecipato 117 startup provenienti da 26 paesi. In particolare, 37 sono state le candidature dall’Italia, 11 dagli USA, 6 dal Regno Unito, 5 dall’India, 3 dalla Germania. Le restanti provengono da Argentina, Australia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Hong Kong e Vietnam.

Di queste, le sei migliori startup sono state accelerate attraverso un pool di mentor specializzati in ambito tecnico, legale e di business e i loro progetti sono stati presentati nel corso di un “Investor Day”, di fronte ad una platea di oltre 90 investitori, fondi di venture capital, corporate venture capital e imprenditori. Queste sono le quattro startup e i relativi progetti di Metaverse 4 Finance selezionati da dpixel per l’investimento:

Dexy, Miami (USA)
Neobanca ibrida che unisce i vantaggi del mondo crypto e web3 con la solidità e l’esperienza utente della banca tradizionale. La soluzione sviluppata si rivolge ai paesi emergenti al fine di aiutare le persone ad operare sui mercati finanziari di tutto il mondo.

Intraverse, startup italiana con sede a Lugano (Svizzera)
Ha sviluppato un metaverso interoperabile dove gli NFT vengono integrati come avatar in-game attraverso una piattaforma proprietaria basata su blockchain.

Seed Venture, startup italiana con sede a Londra (UK)
Decentralizza le attività di raccolta fondi per startup e Pmi e abilita allo scambio di token rappresentativi di strumenti finanziari emessi sul mercato secondario, incrociando finanza decentralizzata ed economia tradizionale.

Vestinda, startup di Bucarest (Romania) con sede a Boston (USA)
La società sviluppa tecnologia per trading e investimenti in web3. Offre soluzioni “zero code” per automatizzare, far crescere e proteggere i portafogli dei trader retail e delle piattaforme.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
Pagina
4
07/08/2025
SACE, il MEF comunica la nomina del nuovo CdA: Picchi nuovo Presidente, Pignotti nominato AD
SACE, il MEF comunica la nomina del nuovo CdA: Picchi nuovo Presidente, Pignotti nominato ...
07/08/2025
Banche, Uilca lancia l’allarme: “Con risiko, rischio di meno filiali per 13 milioni di utenti”
Il processo di concentrazione nel settore bancario italiano potrebbe avere conseguenze sig...
07/08/2025
ProSieben cambia passo: accetta l’offerta di MFE (gruppo Berlusconi)
ProSiebenSat.1 raccomanda ai soci l'offerta migliorata di MFE: premio da 8,07 €, obiettivi...
07/08/2025
Trump rilancia il protezionismo: in vigore i nuovi dazi su prodotti esteri
Donald Trump ha formalmente dato attuazione a una nuova ondata di dazi sulle importazioni
07/08/2025
Banche, First Cisl: utili record spinti da commissioni e componenti straordinarie
Banche, First Cisl: utili record spinti da commissioni e componenti straordinarie
07/08/2025
Bce: “Prospettive di inflazione più incerte del consueto”
Le prospettive sull’andamento dell’inflazione nell’area euro restano caratterizzate da un ...
Trovati 91 record
Pagina
4
  • POSTE25 720