• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Metaverse 4 Finance: dpixel, venture incubator del gruppo Sella, investe in 4 startup internazionali

- di: Daniele Minuti
 
Metaverse 4 Finance: dpixel, venture incubator del gruppo Sella, investe in 4 startup internazionali
Sono quattro le startup scelte da dpixel, venutre incubator del Gruppo Sella, nell'ambito del "Metaverse 4 Finance Accelerator" (il primo programma italiano di accelerazione che vuole sostenere la crescita delle startup nostrane ed estere per lo sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative).

Metaverse 4 Finance: dpixel investe in 4 startup internazionali

All’iniziativa hanno partecipato 117 startup provenienti da 26 paesi. In particolare, 37 sono state le candidature dall’Italia, 11 dagli USA, 6 dal Regno Unito, 5 dall’India, 3 dalla Germania. Le restanti provengono da Argentina, Australia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Hong Kong e Vietnam.

Di queste, le sei migliori startup sono state accelerate attraverso un pool di mentor specializzati in ambito tecnico, legale e di business e i loro progetti sono stati presentati nel corso di un “Investor Day”, di fronte ad una platea di oltre 90 investitori, fondi di venture capital, corporate venture capital e imprenditori. Queste sono le quattro startup e i relativi progetti di Metaverse 4 Finance selezionati da dpixel per l’investimento:

Dexy, Miami (USA)
Neobanca ibrida che unisce i vantaggi del mondo crypto e web3 con la solidità e l’esperienza utente della banca tradizionale. La soluzione sviluppata si rivolge ai paesi emergenti al fine di aiutare le persone ad operare sui mercati finanziari di tutto il mondo.

Intraverse, startup italiana con sede a Lugano (Svizzera)
Ha sviluppato un metaverso interoperabile dove gli NFT vengono integrati come avatar in-game attraverso una piattaforma proprietaria basata su blockchain.

Seed Venture, startup italiana con sede a Londra (UK)
Decentralizza le attività di raccolta fondi per startup e Pmi e abilita allo scambio di token rappresentativi di strumenti finanziari emessi sul mercato secondario, incrociando finanza decentralizzata ed economia tradizionale.

Vestinda, startup di Bucarest (Romania) con sede a Boston (USA)
La società sviluppa tecnologia per trading e investimenti in web3. Offre soluzioni “zero code” per automatizzare, far crescere e proteggere i portafogli dei trader retail e delle piattaforme.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 65 record
Pagina
4
22/06/2025
Torna la paura sui mercati: venti di crisi da Teheran a Washington
Borse appese alle parole di Powell e ai missili in Medio Oriente. L’Europa spera in un acc...
20/06/2025
Folgiero conquista l’Europa: è il miglior CEO dell’industria 2025
Il numero uno di Fincantieri premiato da analisti e investitori internazionali. Il gruppo ...
20/06/2025
Influencer, il lato oscuro del successo social: come sfuggono al fisco
Il mondo degli influencer si regge su una mole impressionante di transazioni non sempre vi...
20/06/2025
Prezzi inaccessibili: il mistero delle tariffe in palestra, tra marketing aggressivo e opacità
Chi prova a iscriversi in palestra spesso si scontra con un muro di gomma. Visitando i sit...
20/06/2025
Il Mezzogiorno cresce ma l’Italia resta indietro: il nuovo allarme Svimez sul divario europeo
Il Mezzogiorno cresce ma l’Italia resta indietro: il nuovo allarme Svimez sul divario euro...
Trovati 65 record
Pagina
4
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25