• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Mimit: accordo di sviluppo di oltre 27 milioni con Tino Prosciutti

- di: Redazione
 
Mimit: accordo di sviluppo di oltre 27 milioni con Tino Prosciutti

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha ufficialmente approvato un accordo di sviluppo relativo a un investimento con Tino Prosciutti: le risorse, pari a una cifra che supera i 27 milioni di euro, saranno utilizzate per realizzare un nuovo stabilimento industriare a Calestano, con impianti innovativi per lavorare la carne e con i criteri adeguati a ottenere l’ammissione al Consorzio dei produttori di Prosciutto di Parma DOP.

Mimit: accordo di sviluppo di oltre 27 milioni con Tino Prosciutti

Il programma prevede un incremento occupazionale di circa 70 lavoratori a tempo pieno o con contratto di somministrazione, con effetto positivo sulla filiera di riferimento.

Lo stabilimento (il quarto dell'azienda) potrà quindi ottenere le certificazioni che permetteranno l'esportazione negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone, con un potenziale di crescita del fatturato derivante dai mercati esteri del +23%.

Il Ministero, in considerazione dello sviluppo tecnologico del processo produttivo proposto dall’azienda, in linea con il modello “Industria 4.0” e dell’efficientamento energetico del ciclo produttivo, al fine di favorire la competitività dell’impresa e dell’intera filiera, nonché di rafforzare la struttura produttiva del territorio di riferimento, sosterrà l’investimento con la concessione di 9.984.650 euro di agevolazioni nella forma del contributo a fondo perduto.

L’accordo sarà gestito da Invitalia che, per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, svolgerà l’istruttoria per l'eventuale l’ammissione alle agevolazioni.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
18
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
07/12/2025
Trump sotto assedio sui prezzi ora accusa i “cartelli” del cibo
Donald Trump lancia una maxi-indagine su carne, semi e fertilizzanti accusando presunti “c...
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
Trovati 107 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720