• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Mondo TV: nel primo trimestre crescita diffusa su base annuale

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Mondo TV: nel primo trimestre crescita diffusa su base annuale
Il Consiglio di Amministrazione di Mondo TV ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2022, con dati particolarmente positivi: il valore della produzione nel periodo che arriva a 9,5 milioni (in aumento di 18 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2021).

Il CdA di Mondo TV S.p.A. ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2022

L'EBITDA raggiunge quota 6,9 milioni di euro, con una crescita del 33% rispetto ai circa 5,2 milioni del primo trimestre dello scorso anno, dato l'aumento del valore di produzione, con EBIT a 2,6 milioni di euro in salita del 5% su base annuale.

L'utile netto è a circa 2,1 milioni, in crescita di 0,3 milioni di euro rispetto al 2021, con Posizione Finanziaria Netta che è pari a 10,9 milioni di indebitamento netto rispetto a 8,5 milioni di indebitamento del trimestre precedente, decremento causato dagli investimenti per la realizzazione delle serie animate. Il patrimonio netto del gruppo è a 82,6 milioni di euro (crescita dagli 80,5 milioni di euro del trimestre precedente).

Per quanto riguarda i risultati della Capogruppo, il valore di produzione è a 7,4 milioni di euro con una crescita del 28% su base annuale, mentre l'EBITDA è a 6,6 milioni di euro (+35% su base annuale). L'EBIT è di 3,1 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto al primo trimestre del 2021, con utile netto a 2,4 milioni di euro (+35%).

Nel periodo analizzato, Mondo TV ha sottoscritto un nuovo contratto con la RAI per il pre-acquisto di 26 episodi della serie "Annie&Carola", accordo di grande rilevanza per il Gruppo in quanto dà supporto importante al budget di produzione dei primi 26 episodi, confermando la potenzialità di vendita a grandi televisioni nazionali basate sulla IP originale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
2
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
Trovati 103 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720