• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Msc Crociere punta in alto: nuovi terminal e una nave da record

- di: Bruno Coletta
 
Msc Crociere punta in alto: nuovi terminal e una nave da record
Nel 2025 MSC Crociere prevede significative espansioni con l’apertura di due nuovi terminal a Miami e Barcellona, oltre al debutto della nuova nave MSC World America, che porterà la flotta a un totale di 23 unità.

Nuovi terminal a Miami e Barcellona
I nuovi terminal, progettati per ospitare contemporaneamente tre navi di ultima generazione, avranno una capacità fino a 36.000 passeggeri al giorno. Il terminal di Miami, in particolare, sarà all’avanguardia e rappresenterà un investimento significativo per la compagnia. 

Lancio di MSC World America
La nuova ammiraglia, MSC World America, sarà battezzata a Miami il 9 aprile 2025. Progettata specificamente per il mercato americano, la nave offrirà crociere nei Caraibi con partenza da Miami. Con una stazza di circa 205.700 tonnellate, sarà la seconda nave della "World class" e la terza della compagnia alimentata a GNL, sottolineando l’impegno di MSC verso soluzioni più sostenibili. 

Dichiarazioni e prospettive future
Leonardo Massa (nella foto), Managing Director di MSC Crociere per il mercato italiano, ha dichiarato: “Il 2024 è stato un anno molto positivo per il gruppo MSC, con numerosi investimenti sia nel trasporto merci che in quello passeggeri. Per quanto riguarda la divisione crociere, abbiamo consolidato la nostra leadership in Italia e in Europa.” 
Guardando al futuro, Massa ha aggiunto: “Nel 2026 è prevista la consegna di MSC World Asia, seguita da altre due navi nel 2027 e nel 2028. Parallelamente, il progetto Explora Journeys, la nostra divisione di crociere di lusso, proseguirà con la consegna di ulteriori quattro navi tra il 2026 e il 2028, portando la flotta a sei unità.” 
Questi sviluppi evidenziano l’impegno di MSC Crociere nel rafforzare la propria presenza globale e nell’offrire esperienze di viaggio sempre più innovative e sostenibili.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
17
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
12/01/2026
Euro digitale, la sfida alla dipendenza Usa nei pagamenti
Euro digitale verso il 2029: appello di 68 economisti, resistenze delle banche e audizione...
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
Trovati 120 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia