Anche Nike taglia il numero dei suoi dipendenti, via in 1.700

- di: Redazione
 
Nike si trova davanti alla necessità di tagliare due miliardi di dollari di costi nei prossimi tre anni e, per cominciare a risolvere il problema, annuncia il licenziamento di quasi1.700 dipendenti, pari a circa il 2% del totale della sua forza lavoro.

Anche Nike taglia il numero dei suoi dipendenti, via in 1.700

"Le azioni che stiamo intraprendendo ci mettono nella posizione di dimensionare correttamente la nostra organizzazione per cogliere le nostre maggiori opportunità di crescita", ha detto venerdì un portavoce del colosso dell'abbigliamento sportivo.

''Anche se questi cambiamenti avranno un impatto su circa il 2% della nostra forza lavoro totale, siamo grati per il contributo apportato da tutti i membri del team Nike''. Secondo il suo ultimo rapporto annuale, al 31 maggio 2023 l’azienda impiegava circa 83.700 persone in tutto il mondo.

A dicembre, Nike ha tagliato le previsioni sui ricavi e ha annunciato tagli sui costi a fronte delle crescenti preoccupazioni che i consumatori di tutto il mondo stiano rallentando le loro spese. Nike sta anche affrontando una forte concorrenza da parte di marchi emergenti come Hoka e On Cloud.
Nel presentare gli ultimi risultati finanziari della società a dicembre, il capo finanziario di Nike, Matt Friend, ha affermato che le prospettive più cupe riflettono ''indicazioni di un comportamento più cauto dei consumatori in tutto il mondo", parlando anche di "maggiori ostacoli macroeconomici in Cina e in Europa".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli