• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Robbie Williams torna con l'album 'Britpop', da oggi il primo brano 'Rocket'

- di: AdnKronos
 
Ad annunciarlo l'artista sui social
Robbie Williams torna con il nuovo album di inediti 'Britpop'. Ad annunciarlo lo stesso artista britannico sui social. Il primo brano estratto è 'Rocket', disponibile da oggi in digitale, che vede la partecipazione alla chitarra della leggenda dei Black Sabbath Tony Iommi ed è una traccia ad alto contenuto di rock: un ritornello che suona come un vero e proprio inno, una batteria martellante e un assolo di chitarra del pioniere dell’heavy metal. Il brano è scritto da Williams, Karl Brazil, Tony Iommi e Tom Longworth e sarà accompagnato da un videoclip, disponibile da venerdì. Nel video, Robbie appare con un outfit ispirato al punk, con pantaloni scozzesi rossi, una pesante catena come collana e una giacca da motociclista in pelle ricoperta da graffiti, mentre si muove tra diversi luoghi simbolici di Londra accompagnato da un flash mob.
Altre scene sono state girate con Robbie e Tony Iommi insieme nella città natale di quest’ultimo, Birmingham. Anche la copertina dell’album è un chiaro richiamo al titolo, e presenta un dipinto di uno dei look più iconici di Robbie: la tuta rossa che indossò al Glastonbury Festival nel 1995, all'apice dell'era Britpop. "Volevo creare l’album che avrei voluto scrivere e pubblicare dopo aver lasciato i Take That nel 1995. Era l’apice del Britpop - dichiara Robbie Williams - e un’epoca d’oro per la musica britannica. Ho lavorato con alcuni dei miei idoli su questo album: è crudo, ci sono più chitarre ed è un disco ancora più energico e potente del solito. C’è un po’ di ‘Brit’ e sicuramente anche un po’ di ‘pop’. Sono immensamente orgoglioso di questo progetto e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino. Non vedo l'ora di eseguire uno o due brani dal vivo durante il mio prossimo tour 'Britpop', che naturalmente partirà dal Regno Unito".
L’attesissimo tour negli stadi vedrà Robbie Williams esibirsi quest’estate in diverse città del Regno Unito, Irlanda ed Europa, e sarà la prima occasione per i fan di ascoltare dal vivo il nuovo brano 'Rocket'. La tournée, inizialmente annunciata come 'Robbie Williams Live 2025' e ora rinominata 'Britpop', prenderà il via la prossima settimana da Edimburgo il 31 maggio, per poi toccare Londra, Manchester e Bath. Successivamente, proseguirà in Europa tra cui un’unica imperdibile data in Italia allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 17 luglio.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
4
11/12/2025
Ucraina-Russia, raid incrociati nella notte: nuovi attacchi su Kremenchuk e droni su Mosca
10/12/2025
Donatore di sperma aveva mutazione genetica, 197 bambini a rischio cancro: il caso
10/12/2025
A Gorizia i dati diventano poesia, Anadol firma il progetto digitale più grande d'Europa
10/12/2025
Eileen Higgins sindaca di Miami, è la prima democratica in 30 anni
10/12/2025
Droga ed estorsioni, blitz a Palermo con 50 arresti
10/12/2025
Trump in Pennsylvania, la battaglia per la riconquista del voto: "Dazi vi renderanno più r...
Trovati 33 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720