''Oppenheimer'' sbanca i Golden Globe Awards

- di: Redazione
 
Conquistando cinque premi, incluso quello come migliore film drammatico, ''Oppenheimer'', di Christopher Nolan, ha fatto la parte del leone ai Golden Globe Awards.
Cillian Murphy e Robert Downey Jr sono stati entrambi premiati per le loro interpretazioni, mentre Christopher Nolan ha vinto il premio come miglior regista.
A ottenere il maggior numero di riconoscimenti, per la televisione, è stato ''Succession'', per la quarta ed ultima stagione. A ''Barbie'' è andato il premio per il film che ha ottenuto il migliore risultato al botteghino, grazie ad un incasso di 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo.

''Oppenheimer'' sbanca i Golden Globe Awards

Due premi sono andati a ''Anatomia di una caduta'', ''The Holdovers'' e ''Poor Things'', e uno a ''Killers of the Flower Moon'', di Martin Scorsese, assegnato a Lily Gladstone, come migliore attrice drammatica, rendendola la prima nativa americana (proviene da una riserva indiana dei Piedi neri, nel nord del Montana) ad ottenerne uno.
Qualcosa che l'attrice ha descritto come "storico".

Il protagonista di ''Oppenheimer'', Cillian Murphy, ha sottolineato "rigore, concentrazione e dedizione" di Nolan nel realizzare il film, che ha vinto anche il premio per la migliore colonna sonora.
''Succession'' è stato il grande vincitore nelle categorie televisive, con la storia di magnate dei media e dei suoi figli che combattono per il controllo della sua azienda. Ad Emma Stone è andato il premio come migliore attrice protagonista in una commedia, per la sua interpretazione di Bella Baxter in ''Poor Things'', diretto da Yorgos Lanthimos. Paul Giamatti ha vinto il Golden Globe per la migliore interpretazione maschile in una commedia, per "The Holdovers".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli