• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Petrolio: i future sul greggio scesi del 3%

- di: Redazione
 
Petrolio: i future sul greggio scesi del 3%
I future sul petrolio greggio sono scesi oggi di quasi il 3% nelle contrattazioni mattutine, poiché i timori di imminenti ritorsioni da parte di Israele contro l’Iran si sono in qualche modo attenuati. Il petrolio greggio statunitense è sceso di 2,25 dollari, il 2,92%, a 74,89 dollari al barile. Il Brent, bechmark globale, è sceso di 2,26 dollari, cioè del 2,79%, attestandosi a 78,67 dollari al barile.

Petrolio: i future sul greggio scesi del 3%

I prezzi del petrolio sono aumentati del 13% fino alla chiusura di lunedì da quando l’Iran ha lanciato circa 180 missili balistici contro Israele la scorsa settimana. L’attacco dell’Iran aveva sollevato timori che Israele potesse reagire colpendo l’industria petrolifera del paese. Il presidente Joe Biden, tuttavia, ha pubblicamente scoraggiato Israele dall’intraprendere questa strada.

Il mercato è rimasto anche deluso dal fatto che i funzionari cinesi non abbiano annunciato nuovi stimoli in una conferenza stampa di martedì. Prima dell’escalation in Medio Oriente, il mercato del petrolio era stato travolto da un sentimento ribassista sulla debole domanda in Cina e dalle preoccupazioni che le forniture di greggio avrebbero superato la domanda globale l’anno prossimo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
14/01/2026
Bankitalia: imprese più ottimiste su economia e domanda, costruzioni unica eccezione nel 2025
Pubblicata l’ultima indagine di Bankitalia sulle aspettative di inflazione e crescita
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia