• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Poste Vita promuove un'Opa volontaria totalitaria su azioni e warrant di Net Insurance

- di: Daniele Minuti
 
Poste Vita promuove un'Opa volontaria totalitaria su azioni e warrant di Net Insurance
Il Consiglio di Amministrazione di Poste Vita si è riunito e ha preso atto del parere favorevole espresso dal Cda della Capogruppo Poste Italiane, approvando così la promozione di un Opa volontaria totalitaria per cassa sulle azioni ordinarie di Net Insurance, oltre che una sulla totalità dei warrant nomimati "Warrant Net Insurance 2018-2023".

Poste Vita: Opa volontaria totalitaria su azioni e warrant di Net Insurance

La nota ufficiale specifica che queste due offerte verranno promosse grazie a un veicolo societario che sarà costituito sotto forma di S.p.A. e controllato da Poste Vita. Il corrispettivo per azione è di 9,50 euro, quello per warrant è pari a 4,81 euro (rispettivamente, corrispondenti a un premio del 28%  e del 60% sulla media ponderata dai prezzi ufficiali di Borsa Italiana dell'ultimo mese.

Il comunicato recita: "A completamento dell’Operazione in questione, è previsto che il Manager mantenga una partecipazione pari a circa il 2% del capitale sociale di Net Insurance, e che IBL – dopo aver aderito alle offerte con tutte le azioni e i warrant in suo possesso – acquisti una partecipazione pari al 40% del capitale sociale di BidCo a un prezzo che sarà parametrato pro quota all’esborso effettivamente sostenuto da parte di BidCo per il pagamento dei corrispettivi delle offerte (e i relativi costi), nonché alle spese di funzionamento di BidCo".

Questa operazione (il cui perfezionamento è atteso al momento per la prima metà dell'anno prossimo) permetterà a Poste Vita di accrescere il proprio segmento assicurativo Danni/protezione, acquisendo il controllo di una realtà leader nel settore: Net Insurance è infatti individuata come centro di competenza del gruppo assicurativo per prodotti legati alla CQ e fabbrica di riferimento per prodotti assicurativi su reti terze. Si mira inoltre ad avviare una collaborazione strategica con IBL, che acquisirà una partecipazione del 40% nella BidCo di nuova costituzione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
3
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 107 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720