• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Re/Max Italia: partnership con Tecma Solutions

- di: Barbara Bizzarri
 
Re/Max Italia: partnership con Tecma Solutions

Re/Max Italia e Tecma Solutions, Tech Company focalizzata nella trasformazione digitale del business del Real Estate siglano una partnership con focus sul mercato delle nuove costruzioni di taglia media o medio/piccola che in Italia rappresenta una quota importante del comparto residenziale. Re/Max Italia sarà, dunque, il primo gruppo immobiliare in franchising, già operante nel settore della cantieristica, ad utilizzare una release customizzata della piattaforma di Tecma per supportare la vendita di immobili residenziali di nuova costruzione: “Il nostro network, ad oggi, annovera più di 4mila consulenti immobiliari capillarmente distribuiti in Italia - commenta Dario Castiglia, Ceo & Founder di Re/Max Italia -. Una rete di professionisti con un’età media di 42 anni, già fortemente orientati all’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione e con consolidata esperienza nella gestione di immobili di nuova edificazione a cui i costruttori guardano con fiducia. Siamo certi che con il booster delle soluzioni Tecma, applicate a cantieri di medie e piccole dimensioni, potremo gestire in modo assolutamente innovativo il mercato del nuovo”, aggiunge Castiglia. La partnership con Tecma rappresenta un ulteriore tassello del progetto di trasformazione digitale avviato da tempo da Re/Max, che punta sull’utilizzo della tecnologia al servizio della rete come fattore chiave di accelerazione del business e di arricchimento della customer experience.

Re/Max Italia: partnership con Tecma Solutions

L’accordo consentirà al network in franchising di avvalersi dell’ampio pacchetto di tecnologie digitali messe a punto da Tecma per il mercato delle nuove costruzioni residenziali. Grazie a questa collaborazione, gli affiliati Re/Max avranno la possibilità di accedere alla Piattaforma Enterprise di Tecma, una suite di software avanzata che include numerosi servizi destinati a supportare broker e consulenti immobiliari in tutte le fasi del processo di lancio e sviluppo di nuovi progetti immobiliari. “La piattaforma che abbiamo messo a punto per Re/Max consentirà al network di proporre consulenza a valore aggiunto per progetti immobiliari di nuova costruzione o frutto di una profonda rigenerazione urbana”, spiega Pietro Adduci, Ceo di Tecma Solutions.

L’offerta di Tecma si sviluppa in una suite di software proprietari che comprende ad oggi 5 Business Apps strategiche per il nuovo mercato del Real Estate. Grazie a un design emozionale e all'accesso a contenuti digitali immersivi, i prodotti e servizi innovativi della suite di Tecma, messi a punto per la rete di Re/Max, includono un sistema integrato di tecnologie e contenuti dedicati alla digitalizzazione dei processi di vendita e gestione di asset immobiliare al fine di accelerare il business delle nuove costruzioni. “Siamo lieti di contribuire alla scalabilità di una realtà innovativa e consolidata come Re/Max”, commenta Adduci, spiegando che la piattaforma messa a punto per Re/Max consentirà agli affiliati di accelerare le vendite di nuove costruzioni, offrendo più servizi a tutti gli attori della filiera. Tra le novità a disposizione dei consulenti Re/Max la possibilità di creare facilmente veri e propri Store online per ciascun cantiere, dove gli utenti possono scoprire ogni aspetto del progetto e l’utilizzo di innovativi Software per gestire l’operazione immobiliare, dal preventivo al contratto digitale. La piattaforma va ad includere tool di configurazione per accompagnare il cliente anche nel post-vendita. Soluzioni che permettono l'analisi dei dati, il reporting in tempo reale e la gestione di clienti e asset immobiliari.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720