• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Renergetica-Edison: accordo da 60 milioni di euro per lo sviluppo di impianti fotovoltaici

- di: Daniele Minuti
 
Renergetica-Edison: accordo da 60 milioni di euro per lo sviluppo di impianti fotovoltaici
Renergetica ha annunciato la formalizzazione dell'accordo quinquennale anticipato lo scorso febbraio con Edison Renewables finalizzato allo sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici su tutto il territorio italiano, in un'operazione del valore totale che può arrivare fino a 60 milioni di euro.

Renergetica formalizza l'accordo con Edison per sviluppare impianti fotovoltaici

L'accordo quadro mira a superare il precedente datato aprile 2020, aumentando in misura importante i MWp dei progetti destinabili a Edison, accrescendo in questo modo la durata della collaborazione. In un'iniziativa che si inserisce nelle politiche di sviluppo di energie rinnovabili che hanno un ruolo cardine nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Stefano Giusto, Amministratore delegato di Renergetica (nella foto), ha commentato: "Questo nuovo accordo quadro consolida un’alleanza che ci vede accanto a Edison Renewables, come partner qualificati nello sviluppo di grandi impianti da fonti rinnovabili, ormai da molti anni. Una partnership che oggi, ancor più che in passato, si inserisce all’interno delle politiche energetiche promosse dal Governo italiano attraverso strumenti come il PNRR, che hanno lo scopo di favorire la transizione energetica del nostro Paese".

Marco Stangalino, Vicepresidente Esecutivo Power Asset di Edison, ha aggiunto: "Edison continua a crescere nelle rinnovabili attraverso nuove realizzazioni e integrali ricostruzioni degli impianti esistenti, con l’obiettivo di arrivare a 5 GW di capacità green installata al 2030 in linea con i target del Pnrr e del Green Deal europeo. Anche grazie a questa operazione, saremo in grado di accelerare il percorso di transizione ecologica ed energetica che serve al Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 101 record
Pagina
16
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 101 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720