• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Un pool di primarie banche e SACE supportano gli investimenti green del Gruppo Saviola

- di: Daniele Minuti
 
Un pool di primarie banche e SACE supportano gli investimenti green del Gruppo Saviola
Un gruppo di primarie banche, composto da Banco BPM, Crédit Agricole Italia, Deutsche Bank, Gruppo Montepaschi ed UniCredit, supporterà gli investimenti sostenibili del Gruppo Saviola, azienda leader nella produzione di pannelli ecologici, grazie a un'operazione di finanza strutturata per 200 milioni di euro e assistita da una Garanzia Green rilasciata da SACE, a copertura dell'80%.

Un pool di primarie banche e SACE supportano gli investimenti green del Gruppo Saviola

Come specificato dal comunicato ufficiale, il finanziamento in questione supporterà gli investimenti del Gruppo Saviola finalizzato all'efficientamento energetico e alla riduzione dell'impatto ambientale, iniziative a beneficio dei territori e dell'ambiente il cui l'azienda opera. 

Alessandro Saviola, Presidente del Gruppo (nella foto), ha commentato: "Si tratta di una collaborazione che conferma la volontà del nostro Gruppo di proseguire nella crescita e sviluppo, come da nostra tradizione in modo sostenibile ponendo l’economia circolare alla base della nostra produzione. Prodotti che vivono di qualità e design al passo con le tendenze del momento. Crediamo che fare impresa significhi avere obiettivi di sostenibilità economica, ma anche nel rispetto del territorio e delle persone che lo vivono".

Bernardo Attolico, Chief Business Officer di SACE, ha aggiunto: "Questa operazione al fianco del Gruppo Saviola - un’eccellenza Made in Italy che fa da sempre della sostenibilità un marchio di fabbrica - è la prima dall’avvio del programma Garanzia Green a perseguire contemporaneamente tre degli obiettivi ambientali previsti dalla tassonomia europea: mitigazione del cambiamento climatico, economia circolare, prevenzione e riduzione dell’inquinamento. Aggiunge, quindi, un tassello strategico e fondamentale al nostro impegno a sostegno di progetti in grado di creare benessere a lungo termine per la comunità, in linea con la nostra nuova mission aziendale e con il nostro Piano Industriale INSIEME 2025".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720