• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Seco e NXP insieme per portare sul mercato soluzione hardware e software unificata

- di: Redazione
 
Seco e NXP insieme per portare sul mercato soluzione hardware e software unificata
SECO e NXP Semiconductors hanno comunicato che la piattaforma software Clea di SECO sarà resa disponibile per tutti gli utilizzatori dei chip NXP, integrandola con la piattaforma di servizi EdgeLock 2GO: un nuovo e importante passo in una partnership di lunga data che vuole offrire un ambiente di sviluppo ottimizzato per i dispositivi AI-powered dedicati ad applicazioni industriali e IoT, unendo le funzionalità avanzate di Clea e le capacità computazionali di NXP.

Seco e NXP insieme per portare sul mercato soluzione hardware e software unificata

I clienti di NXP potranno quindi accedere facilmente alle funzionalità IoT offerte da Clea per la gestione di dati e dispositivi, offrendo ai produttori di dispositivi una soluzione completa per sviluppare applicazioni IoT e distribuire modelli di AI su larga scala.

Luca Difalco, Senior Vice President, Global Sales, NXP Semiconductors, ha dichiarato: “Questa partnership con SECO amplierà la proposta di valore di NXP per i nostri clienti, offrendo loro l’accesso alla piattaforma IoT pronta all’uso e agli algoritmi AI pre-addestrati di Clea, in grado di supportare numerosi campi di applicazione. Inoltre, Clea consentirà il provisioning sicuro dei dispositivi grazie ai servizi EdgeLock 2GO di NXP. In questo modo, sarà consentito ai clienti finali di gestire agevolmente l’intero ciclo di vita dei propri prodotti, dagli aggiornamenti OTA sicuri fino al deployment di servizi e applicazioni propri o di terze parti, senza la necessità di dover sostituire l’hardware”.

Massimo Mauri, CEO di SECO (nella foto), ha commentato: “La partnership fra NXP e SECO rappresenta un importante traguardo nei nostri progressi tecnologici, sia in ambito hardware che software. Nel corso degli anni, abbiamo costruito una relazione solida e privilegiata, condividendo la stessa visione per il futuro del mercato dell’Industrial IoT. Il nostro impegno comune, focalizzato sulla piattaforma Clea e su EdgeLock 2GO, eleva la nostra collaborazione a un nuovo livello”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
19
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
Trovati 120 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia