SolidWorld: acquisito il 22% di Miralis e il 100% di Due Pi Greco

- di: Redazione
 
SolidWorld Group continua nella sua crescita annunciando due importanti operazioni: la società ha infatti comunicato di aver acquisito il 22% delle quote di Miralis (innovativa startup della provincia di Ascoli Piceno) e di aver completato l'acquisizione della totalità delle quote di Due Pi Greco.

SolidWorld: acquisito il 22% di Miralis e il 100% di Due Pi Greco

La startup marchigiana rappresenta un obiettivo strategico per il Gruppo, data la crescente attenzione che le imprese manifatturiere italiane stanno rivolgendo al cloud-computing nel passaggio verso il concetto di fabbrica connessa 4.0 e 5.0. Il prezzo per il trasferimento del 22% delle quote, tramite acquisizione delle quote di partecipazione del socio Fabio Menegetti, è pari a 60.000 euro.

Per quanto riguarda Due Pi Greco, è arrivato l'annuncio del closing dell'acquisizione, dopo quello dell'accordo vincolante dello scorso 7 maggio. Il prezzo ratificato rispetto al contratto preliminare per il trasferimento della proprietà delle partecipazioni è pari a 650.000 euro.

Roberto Rizzo, Presidente e CEO di SolidWorld Group (nella foto), ha dichiarato: “SolidWorld Group continua a perseguire la propria strategia di crescita, completando due acquisizioni strategiche mirate a supportare e accelerare la transizione delle aziende clienti verso il paradigma della Fabbrica 5.0. Grazie a queste operazioni, il Gruppo consolida il proprio obiettivo di promuovere, all’interno del pillar Industrial, soluzioni avanzate e sostenibili per l'industria del futuro. L'acquisizione di Due Pi Greco è funzionale al raggiungimento del nostro progetto più ampio di creazione di un polo di eccellenza nei servizi di design, engineering e additive manufacturing ad alte prestazioni. L’operazione con Miralis punta, invece, ad ampliare la nostra offerta di soluzioni software per la reingegnerizzazione dei processi”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
2
02/12/2024
Il più recente rapporto Eurobarometro evidenza che la fiducia nell’Unione Europea ha raggi...
02/12/2024
Il 2024 è stato un anno complesso ma significativo per i comparti produttivi rappresentati...
02/12/2024
La spesa pubblica italiana per la Difesa fa discutere: per alcuni pacifisti è eccessiva e ...
02/12/2024
Benché in crescita, i numeri dell’Inps sfatano il mito della fuga dei pensionati italiani ...
Trovati 78 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli