• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Somec: Alessandro Zanchetta nuovo Chief Corporate Officer, Daniel Bicciato nominato Group CFO

- di: Redazione
 
Somec: Alessandro Zanchetta nuovo Chief Corporate Officer, Daniel Bicciato nominato Group CFO
Somec rafforza il suo management annunciando un cambio di assetto organizzativo dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, con l'obiettivo di accelerare la propria crescita: Alessandro Zanchetta (nella foto) assumerà infatti l’incarico di Chief Corporate Officer, mentre Daniel Bicciato sarà nominato Group Chief Financial Officer al suo posto.

Somec: Alessandro Zanchetta nuovo Chief Corporate Officer, Daniel Bicciato nominato Group CFO

A Zanchetta risponderà il Group Chief Financial Officer, la funzione General Counsel, e l’attività di Stakeholder Engagement. A Bicciato invece, risponderanno direttamente le funzioni Consolidated Financial Statements, Accounting, Tax, Treasury & Finance e Planning & Control.

Classe 1984, laureato in economia presso l’Università degli Studi di Padova e abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore contabile, Daniel Bicciato ha trascorso i precedenti quindici anni di carriera in una primaria società di revisione internazionale. In tale contesto, si è occupato di consulenza e revisione contabile sviluppando competenze specifiche nei seguenti ambiti: industrial manufacturing, business a commessa, biopharma e packaging, food & retail e multiutilities. Negli anni ha lavorato a diversi progetti di consulenza nelle aree amministrazione, controllo di gestione, finanziamenti, pianificazione pluriennale, M&A e ha condotto operazioni di finanza straordinaria quali quotazioni, due diligence finanziarie, scissioni e fusioni. Ha inoltre guidato progetti di financial closing, ridisegno dei processi di amministrazione, individuazione e monitoraggio dei KPI, nonché aggiornamento delle policy di gruppo in aziende di elevata dimensione e complessità.

Oscar Marchetto, Presidente e Amministratore Delegato di Somec, ha dichiarato: “L’espansione del nostro Gruppo rende necessario un continuo allargamento della struttura manageriale, per una gestione ancora più efficace e integrata delle attività. In questo contesto, il nuovo ruolo di Alessandro Zanchetta sarà cruciale per il coordinamento delle operazioni e lo sviluppo del business con focus particolare sul settore civile. Siamo lieti di accogliere Daniel Bicciato nel ruolo di Group Chief Financial Officer. La sua esperienza e competenza saranno fondamentali per sostenere e implementare la nostra strategia di crescita. Questi cambiamenti ci permetteranno di affrontare con maggiore determinazione il nostro futuro, ottimizzando i processi e migliorando la capacità di competere a livello globale”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
2
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
Trovati 102 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720