Tech: Sony svela le caratteristiche del nuovo visore per la realtà virtuale

- di: Redazione
 
Sony ha anticipato, oggi, le caratteristiche del suo nuovo visore per la realtà virtuale di prossima generazione per la sua console PlayStation 5. Un ''prodotto'' grazie al quale, sostengono alcuni analisti del mercato, il marchio giapponese sta cercando di assicurarsi un vantaggio in un settore in forte crescita e che ha scatenato una competizione tra i giganti della tecnologia.

Playstation 5: Sony svela le caratteristiche del nuovo visore per la realtà virtuale

In base alle anticipazioni di Sony, il dispositivo PlayStation VR2 avrà un display Oled, utilizzerà telecamere integrate per tracciare i giocatori e offrire feedback tramite un motore per cuffie integrato e il controller PlayStation VR2 Sense.

"I giocatori proveranno una gamma più ampia di sensazioni senza eguali"
, ha affermato Sony in una nota senza comunque fornire dettagli su grafica, prezzi o data di lancio. Sempre secondo l'azienda, un gioco della serie "Horizon" ("Horizon Call of the Mountain"), è stato creato appositamente per il sistema.

Sony è un pioniere nella realtà virtuale, ma la sua il suo precedente visore PlayStation VR, lanciato nel 2016 per PlayStation 4, non è riuscito a diventare un importante fattore per le vendite. La realtà virtuale e il metaverso, o l'idea che i consumatori trascorreranno più tempo in ambienti simulati condivisi, sono diventati un importante punto di discussione dopo che Facebook ha cambiato il suo nome in Meta per segnalare la sua attenzione sull'area. Sony, sempre oggi, ha rivelato che - dopo avere avviato le indagini esplorare l'ingresso nel mercato dell'auto - per una nuova società focalizzata sulla progettazione e realizzazione di veicoli elettrici.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli