• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Stellantis: aumento del 12% dei ricavi netti nel primo trimestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
Stellantis: aumento del 12% dei ricavi netti nel primo trimestre 2022
Salgono di 12 punti percentuali i ricavi netti per Stellantis nel primo trimestre del 2022: il dato raggiunge i 41,5 miliardi di euro salendo quindi del 12% su base annuale, un risultato arrivato grazie alle ottime performance dei nuovi modelli.

Stellantis registra una crescita dei ricavi record nel primo trimestre

La nota ufficiale attribuisce la crescita ai migliori prezzi e al mix di prodotti, oltre che a cambi di conversione più favorevoli. Le consegne consolidate sono invece scese di 12 punti percentuali, attestandosi a 1.374.000 unità, in particolare per via della mancata evasione di ordini per l'approvvigionamento di semiconduttori. Gli stock di nuovi veicoli arrivano a 807.000 unità, un dato che resta in linea con quello registrato nel trimestre precedente, con uno stock aziendale di 179.000 unità. Il dividendo ordinario, del valore di 1,04 euro per azione e approvato dall'Assemblea degli azionisti, è stato pagato nel mese di aprile.

Richard Palmer, CFO di Stellantis, ha commentato: "Nel primo trimestre i ricavi netti sono cresciuti del 12% grazie ai prezzi netti , a un miglior mix di modelli e a cambi di conversione più favorevoli, mentre le consegne sono calate del 12%. La guidance per l’intero anno, con margini di risultato operativo rettificato a doppia cifra e flussi di cassa positivi, è confermata, nonostante le condizioni sfavorevoli in termini di approvvigionamenti e di inflazione, grazie al successo dei modelli e alle partnership strategiche".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
Pagina
18
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
07/12/2025
Trump sotto assedio sui prezzi ora accusa i “cartelli” del cibo
Donald Trump lancia una maxi-indagine su carne, semi e fertilizzanti accusando presunti “c...
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
Trovati 109 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720