STMicroelectronics inclusa nell’elenco Top 100 Global Innovators 2023

- di: Daniele Minuti
 
STMicroelectronics confermata tra le 100 aziende più innovative al mondo anche nel 2023: l'azienda leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, è stata infatti inclusa nell’elenco Top 100 Global Innovators, annuale lista di stilata da Clarivate che premia le organizzazioni di prima fascia nel panorama mondiale dell'innovazione.

STMicroelectronics inclusa nell’elenco Top 100 Global Innovators 2023

Lo scorso anno, STMicroelectronics ha investito il 12% dei suoi ricavi in Ricerca e Sviluppo, con oltre 9.000 dipendenti per le attività legate a questo settore: ed è impegnata in vaste attività di collaborazione con laboratori di ricerca di primo piano e partner aziendali in tutto il mondo. L’Innovation Office della Società si occupa principalmente di mettere in connessione le competenze tecnologiche interne con le tendenze emergenti del mercato per identificare opportunità, sopravanzare la concorrenza ed essere leader in settori di tecnologia esistenti o nuovi.

Alessandro Cremonesi, Executive Vice President, Chief Innovation Officer di STMicroelectronics (nella foto), ha commentato: "L’innovazione è centrale per la creazione di valore e il vantaggio competitivo della nostra azienda. Ci consente, insieme a clienti e partner, di creare tecnologie e prodotti unici che offrono soluzioni per un futuro più sostenibile. La nostra inclusione per la quinta volta tra i vincitori del premio Top 100 Global Innovator dimostra la qualità delle nostre attività di ricerca e sviluppo (R&S) e l’eccellenza dei nostri team e la loro creatività".

Gordon Samson, Chief Product Officer di Clarivate, ha aggiunto: "L’obiettivo di Clarivate è portare chiarezza in ciò che è complesso. Ci dedichiamo principalmente ad analizzare le conoscenze odierne dell’umanità e a far emergere le idee che esplorano tutti gli orizzonti possibili, creando così possibilità di transizione e trasformazione. La classifica Top 100 Global Innovators 2023 premia le aziende e le organizzazioni consapevoli che l’applicazione di idee e soluzioni innovative alle sfide di oggi non solo è vantaggiosa per la loro attività, ma alimenta anche autentici miglioramenti nella società".

Notizie della stesso argomento
Trovati 13 record
Pagina
1
17/06/2024
Al via "Open Fiber Tour", viaggio in camper per promuovere la digitalizzazione
14/06/2024
PTA Group e Nhood, inaugurata a Merlata Bloom Milano la torre ledwall più grande d’Italia
14/06/2024
ICE-Agenzia celebra il fintech italiano a Money20/20 Europe
14/06/2024
Assoretipmi: il 20 giugno il meeting "Reti, Innovazione, Sostenibilità & Networking"
14/06/2024
G7, Gruppo ASPI: presentate le tecnologie per la mobilità del futuro
13/06/2024
AI generativa, le soluzioni NVIDIA protagoniste all'evento di SMACT e beanTech
Trovati 13 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli