• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tod’s, ricavi pari a 724,9 milioni nei primi nove mesi del 2022 (+16,4%)

- di: Barbara Leone
 
Tod’s, ricavi pari a 724,9 milioni nei primi nove mesi del 2022 (+16,4%)
Numeri in crescita per il marchio Tod’s. Il Consiglio di Amministrazione dell’omonimo Gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, ha infatti approvato oggi i dati di vendita del Gruppo Tod’s relativi ai primi nove mesi del 2022.

Tod’s, ricavi pari a 724,9 milioni nei primi nove mesi del 2022 (+16,4%)

“Oggi abbiamo presentato dei risultati di vendita molto buoni, che confermano l’efficacia della strategia adottata dal Gruppo - ha commentato Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo -. Tutti  i  marchi  hanno  registrato  risultati  molto  positivi,  particolarmente  il  marchio  Tod's,  che  ha  ottenuto  una crescita del 23% con ottimi risultati in tutte le categorie merceologiche. Gli obiettivi principali sono quelli di far crescere i ricavi e di sviluppare e dare visibilità sempre maggiore ai singoli marchi, aumentando il loro valore patrimoniale e, quindi, quello di tutto il gruppo. Uno dei nostri obiettivi principali - ha aggiunto Della Valle - è e sarà quello di svilupparci prevalentemente con la crescita organica, migliorando le performance della nostra rete distributiva. Daremo inoltre la massima attenzione allo sviluppo dell’e-commerce e, più in generale, della strategia omni-channel, che consideriamo uno dei drivers più importanti dello sviluppo futuro. Per quanto riguarda l’aspetto produttivo, possiamo fare affidamento su una importante realtà consolidata negli ultimi decenni, che ci permette di avere i migliori artigiani e molti giovani che vogliono intraprendere questo lavoro. Considerando la raccolta ordini della prossima Primavera Estate e la grande attenzione dei consumatori per la qualità e la creatività dei nostri prodotti, pur all'interno di un mercato mondialmente difficile e poco prevedibile, siamo convinti di poter ottenere buoni risultati anche per il futuro.”

Nei primi nove mesi del 2022, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 724,9 milioni di Euro, in crescita del 16,4% rispetto ai primi nove mesi del 20211. Positivo l’impatto delle valute, soprattutto per i marchi Tod’s e Roger Vivier, che hanno la maggiore presenza all’estero; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2021, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sono pari a 703,8 milioni di Euro, in crescita del 13% rispetto al corrispondente periodo del 2021. L’andamento dei singoli marchi è stato fortemente influenzato dalla composizione geografica delle loro vendite e condizionato dalla situazione dei consumi e dal contesto sanitario delle aree geografiche, in cui sono distribuiti.

L’Italia ed il Resto Europa hanno registrato un andamento dinamico dei consumi durante l’estate, grazie agli acquisti della clientela domestica e alle buone presenze di turisti infra-europei, americani e medio-orientali. Il mercato americano, al contrario, ha visto un rallentamento nei mesi estivi, dato che gli acquisti del cluster americano si sono spostati all’estero, anche per l’effetto favorevole del rafforzamento del dollaro verso l’euro; il mese di settembre ha mostrato una ripresa dei consumi interni. La Greater China ha registrato lievi segni di ripresa nel terzo trimestre, rispetto a quello precedente, dato il minore impatto dei lockdown e delle restrizioni alla circolazione; l’andamento della domanda in quest’area resta però volatile e incerto. Molto forte l’area Resto del Mondo, soprattutto grazie agli eccellenti risultati di Corea e Giappone. Sempre in data odierna, il CdA ha anche approvato il Calendario delle riunioni previste per il 2023.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
16
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
Trovati 107 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720