UniCredit: finanziamento di 5 milioni di euro con SACE a sostegno degli investimenti di Trans Italia

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit sostiene gli investimenti in mobilità sostenibile di Trans Italia: la Banca ha concesso un finanziamento di 5 milioni di euro all'azienda campana di trasporto e logistica, supportata dalla Garanzia Green di SACE all’80%.

UniCredit: finanziamento di 5 milioni di euro con SACE a sostegno degli investimenti di Trans Italia

Le risorse supportano la conversione della flotta di veicoli di Trans Italia, che adotterà mezzi green con l'obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti, in modo da accelerare il suo processo di transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e a basso impatto ambientale.

Luigi D’Auria, Amministratore Delegato di Trans Italia (nella foto), ha commentato: “Sono estremamente soddisfatto di questa operazione che conferma la fiducia verso di noi riposta per l’impegno ed il rigore verso il perseguimento di obiettivi di tutela ambientale e di economia circolare. Sulla scia del quarantennale rapporto di fiducia e collaborazione con Trans Italia srl, Unicredit, con questo ulteriore finanziamento Garantito da SACE, ci consentirà di avere disponibilità finanziarie adeguate e determinanti, atte a realizzare quegli investimenti ad alto contenuto tecnologico che gli obiettivi di mobilità sostenibile impongono. Un sostegno che coniuga crescita economica, sviluppo del territorio e sostenibilità. L’operazione si inserisce in un più ampio percorso di rafforzamento della struttura patrimoniale del Gruppo, teso a supportare l’ambizioso piano di crescita previsto dal nostro Business Plan”.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli