Venchi registra un fatturato in crescita del 16% grazie alla strategia data-driven di ByTek

- di: Daniele Minuti
 
Nuova conferma della bontà del lavoro di ByTek: la martech company del Gruppo Datrix sta collaborando con il marchio di cioccolato, con un approccio data-driven basato su prodotti tecnologici proprietari (gestendo un'attività di ADV Enpowerment corredata da una fase iniziale di Data Governance). E questa strategia sta portando i suoi frutti.

Venchi: fatturato a +16% grazie alla strategia data-driven di ByTek

La partnership è nata con l'obiettivo di Venchi di ridurrei problemi di gestione e tracciamento dei dati, l'ottimizzazione delle conversioni e delle campagne pubblicitarie, aumentando i revenue. Target che ByTek persegue con una strategia multicanale orientata sul miglioramento delle performance, concentrandosi sì sull'Italia ma con un focus anche su Regno Unito, Germania e Francia. Rilevare trend stagionali in un mercato così influenzato dalla domanda dei consumatori è stato fondamentale per valutare i dati che guidano le strategie e infatti la strategia di ByTek ha portato i risultati sperati, con il fatturato di Venchi che è salito di 16 punti percentuali su base annua. Il tutto accompagnato da un miglioramento della dimensione phygital, che permette un'esperienza utente ibrida sia online, grazie all'e-commerce, che offline negli store fisici.

Silvia Grassi, Digital Marketing Manager di Venchi, ha commentato: "La collaborazione con Bytek ci sta permettendo di sfruttare tempestivamente le nuove opportunità e le sfide di un mercato tecnologicamente in continua evoluzione e di orchestrare al meglio la strategia omnicanale sempre più rilevante per il nostro brand".

Natalia Palmisano, Delivery Director di ByTek (nella foto), ha commentato: "L’AI ci permette di avere una comprensione profonda della customer base, aiutandoci a tracciare profili sempre più accurati e dotandoci di un layer sicuro e compliant con iniziative di loyalty e retention, per campagne efficaci, uniche e personalizzate la collaborazione con il team del cliente Venchi ha visto nascere subito una vera ‘affinità elettiva’, una comunione di intenti ed effort che sta portando a buoni risultati, in continuo miglioramento".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli