WIIT: contratto da 1,9 milioni per servizi Secure Cloud

- di: Redazione
 

WIIT ha ufficialmente siglato un nuovo contratto quinquennale del valore di circa 1,9 milioni di euro, un milione dei quali sono destinati a nuovi servizi Premium Cloud. Un'intesa che ampia il contratto già esistente con un importante cliente europeo che opera  nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale attraverso l’estensione del perimetro dei servizi e l’adozione del modello Secure Cloud.

WIIT: contratto da 1,9 milioni per servizi Secure Cloud

Il nuovo perimetro del contratto prevede la completa trasformazione del modello di servizio, in cui tutte le applicazioni più critiche del Cliente saranno ospitate nel network europeo di Data Center di WIIT, in modo da garantire la massima resilienza con il più alto livello di sicurezza e certificazione del mercato. Il modello di copertura su più aree geografiche (Multi-Region) di livello Premium permetterà di gestire e ospitare i sistemi che necessitano di alta affidabilità nella zona Premium North-West Italy, nell’area metropolitana di Milano, a cui si unirà il servizio di Disaster Recovery nella zona North-East Italy.

Partendo da un modello ibrido con servizi di Disaster Recovery, il Cliente passerà a un modello Secure Cloud su due siti, dove risiederanno tutti i sistemi critici con annessi servizi di SDWAN e collegamenti network sicuri per le proprie sedi.

Alessandro CozziCEO di WIIT  (nella foto), ha dichiarato: "La rinnovata fiducia di un Cliente così prestigioso conferma la nostra credibilità e la nostra capacità di erogare un’offerta di alto profilo nel mondo dei servizi premium Secure Cloud dedicati alle applicazioni e alle informazioni critiche. Il Cloud rappresenta sempre più l’abilitatore della trasformazione digitale per tutte le società che offrono servizi ai propri clienti.  Questo nuovo contratto dimostra l’evoluzione naturale del rapporto con il Cliente e l’estensione dei servizi pone WIIT come il  partner strategico capace di offrire una gamma completa di soluzioni di ultima generazione".

Notizie della stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
1
06/09/2024
Cherry Bank struttura veicolo di cartolarizzazione di crediti performing di aziende in cri...
06/09/2024
BCE, decisione sui tassi del 12 settembre cruciale per le imprese italiane
06/09/2024
Scuola: rincari del 6,6% per l'annata 2024/2025
06/09/2024
Inchiesta congiunturale Club degli Orafi Italia - Intesa Sanpaolo: operatori confermano at...
Trovati 43 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli