WINDTRE diventa la prima società Tlc riconosciuta come ''Equal-Salary''

- di: Redazione
 
WINDTRE è la prima società al mondo che opera nel campo delle telecomunicazioni riconosciuta come ''Equal-Salary'', per l'assenza di qualsiasi differenza retributiva tra uomini e donne che ricoprono le stesse mansioni ed hanno uguali qualifiche. A conferire questo titolo, frutto dell’impegno pluriennale nelle politiche di Diversity & Inclusion dell’azienda, è stata la Equal-Salary Foundation.

WINDTRE è la prima società Tlc al mondo riconosciuta come ''Equal-Salary''

La reazione di WINDTRE non poteva che essere improntata a orgoglio e soddisfazione, sentimenti espressi da Jeffrey Hedberg, che ne è l'amministratore delegato (nella foto): "L’uguaglianza" - ha detto Hedberg - "di genere nelle politiche retributive e nello sviluppo della carriera, aggiunge, rappresenta un elemento imprescindibile per costruire una cultura aziendale orientata concretamente all’inclusione, uno dei quattro valori fondanti di WINDTRE''.

La certificazione è stata rilasciata da Equal-Salary Foundation a conclusione di un percorso di audit volontario, basato su una rigorosa metodologia sviluppata con la collaborazione dell’Università di Ginevra e che ha previsto il coinvolgimento della società PwC in attività di verifica. tra le quali una puntuale analisi retributiva, interviste a manager, focus group, survey e approfondimenti su processi e politiche legate alla tematica.
PwC (network con oltre 295 mila professionisti in tutto il mondo, di cui oltre seimila in Italia, impegnati a garantire qualità nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese) ha effettuato, tra le altre attività, una puntuale analisi retributiva, interviste a manager, focus group, survey e approfondimenti su processi e politiche legate alla tematica.

La parità di genere è uno dei dieci obiettivi del piano di sostenibilità di WINDTRE ed è perseguita con convinzione attraverso, dicono dall'azienda, ''solide politiche di sviluppo, gestione, rewarding e un forte investimento sul welfare e sulla formazione, con percorsi dedicati come la Women Academy''.
Dal 2021 la parità di genere è stata inserita nei piani di incentivazione manageriale dell’azienda ed è stata posta al centro di numerose iniziative di WINDTRE in collaborazione con scuole, università e associazioni, finalizzate al recruiting e all’orientamento delle donne verso le professioni STEM (acronimo di Science, Technology, Engineering e Mathematics), oltre che, più in generale, alla promozione di una cultura maggiormente equa ed inclusiva.
  • Nessun record presente in archivio
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli