• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

4AIM SICAF: la partecipata Dotstay si quota in Borsa

- di: Daniele Minuti
 
4AIM SICAF: la partecipata Dotstay si quota in Borsa
4AIM SICAF ha annunciato che la partecipata del Comparto 2 Crowdfunding Dotstay S.p.A. (attiva nel settore immobiliare come operatore di relocation e property management per locazioni di medio-lungo termine) si quota oggi ufficialmente sull’Euronext Growth Milan, segmento Professionale.

4AIM SICAF: Dotstay si quota in Borsa

Il Comparto 2 di 4AIM SICAF ha investito in Dotstay attraverso una campagna di Crowdfunding sul portale Opstart che si è conclusa il 31 marzo scorso: l’investimento di 4 AIM SICAF ammonta a 122.000 euro, per un valore di 0,84 euro per azione. In sede di IPO, il prezzo di collocamento è stato definito in 3,77 euro per azione.
Nel comunicato ufficiale, viene inoltre precisato che 4 AIM SICAF, come gli altri azionisti entrati in crowdfunding, ha sottoscritto un impegno di lock-up di 12 mesi e che l'investimento in Dotstay da parte del Comparto 1 in sede di IPO ammonta a 248.820 euro (3,77 euro per azione).

Giovanni NataliAmministratore Delegato e Direttore Generale di 4AIM SICAF (nella foto), ha commentato: "L’operazione Dotstay rappresenta a pieno la strategia del Comparto 2 di 4AIM SICAF: investire attraverso il crowdfunding in società selezionate che intendono intraprendere un percorso di crescita che li porti in Borsa, oltre alla significativa plusvalenza potenziale, mi fa particolarmente piacere come questa prima operazione si sia realizzata a poco più di un anno dal primo investimento del Comparto 2, anticipando sensibilmente quelle che erano le nostre aspettative".

4AIM SICAF (4AIM:IM) è un «Organismo di Investimento Collettivo del Risparmio» (OICR), autorizzato da Banca d’Italia il 23 Febbraio 2016 e costituito su iniziativa del socio promotore Ambromobiliare al fine di favorire un punto di incontro tra investitori professionali e PMI alla ricerca di capitali per finanziare la propria crescita. 4AIM SICAF ha una struttura multi-comparto costituita da Comparto 1 MTF e Comparto 2 Crowdfunding. L’attività del Comparto 1 MTF si focalizza su investimenti in società quotate e quotande su Euronext Growth Milan. La politica di investimento prevede un orizzonte di medio-lungo termine con focus su operazioni nel mercato primario. Target di investimento sono PMI - prioritariamente italiane - ad alto potenziale di crescita e caratterizzate da solidi fondamentali e da un management qualificato. L’attività del Comparto 2 Crowdfunding si concentra sull’acquisizione di azioni e altri strumenti finanziari (ad esclusione di obbligazioni e titoli di debito) offerti tramite piattaforme di crowdfunding con sede nell’Unione Europea, di società operanti in qualsivoglia settore merceologico con sede nell’Unione Europea con particolare attenzione a settori con alti potenziali di crescita.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720