Itway sigla partnership con Cloudian Inc. per ampliare offerte di Cyber sicurezza e Cyber resilienza

- di: Claudia Loizzi
 
Il Gruppo Itway continua nella selezione di partnership strategiche  tecnologiche di alto livello ed ha stretto una partnership con la società Cloudian Inc. leader nel software di  object storage di classe enterprise. Questa collaborazione mira ad espandere ulteriormente le offerte di Cyber  sicurezza e Cyber resilienza di Itway.  Fondata nel 2011 nella Silicon Valley (USA), Cloudian Inc. ha sede a San Mateo, in California. “Questa partnership consentirà a Itway di contribuire all'espansione delle soluzioni di object storage in Italia, realizzando  installazioni significative in un mercato che, secondo un recente studio IDC, dovrebbe vedere un tasso di crescita  annuale dei dati del 23%, raggiungendo circa 175.000 trilioni di gigabyte (175 zettabyte) entro il 2025 - ha dichiarato  il Presidente G. Andrea Farina (nella foto) -. Le aziende sono ora tenute a dotarsi di un'infrastruttura digitale  moderna e orientata al futuro come il Software-Defined Storage (SDS). Ciò è particolarmente vero per quelle aziende che  gestiscono grandi volumi di informazioni digitali su base giornaliera. Questi potrebbero essere documenti governativi,  contenuti sanitari, contenuti delle vendite della Gdo o record di sicurezza. Apprezzeranno molto l'affidabilità, la sicurezza  e la versatilità della soluzione Cloudian”.

Il Gruppo Itway prevede nel prossimo biennio ricavi per Euro 5 milioni operando nei settori Service  Provider, Pubblica Amministrazione, Sanità, Energia, Istruzione, Banche e Assicurazioni. "L'object storage di Cloudian, grazie alla sua architettura agile, scalabile ed estremamente innovativa, garantisce che  l'integrità dei dati sia preservata e che i dati siano accessibili a livello globale. Il grande vantaggio di Cloudian è rendere  i dati sempre disponibili - afferma Roberto Castelli, Strategic Consultant di Itway -. Cloudian HyperStore  è una soluzione di object storage compatibile con S3 in grado di gestire, cercare e proteggere i dati on-premise e nel  cloud da un unico punto. Questo approccio ha portato enormi benefici in termini di affidabilità, scalabilità e convenienza  nella crescita. A seconda delle esigenze, questa soluzione può espandersi a migliaia di nodi o server in grado di elaborare  centinaia di petabyte di informazioni distribuite su più data center in varie località e aree geografiche”. 

Le aziende devono gestire l'aumento giornaliero delle informazioni sia all'interno delle loro organizzazioni che a livello  globale. La migliore risposta tecnologica attualmente disponibile è la tecnologia di object storage di Cloudian, che  offre una migliore scalabilità rispetto a qualsiasi soluzione di storage tradizionale, distinguendosi proprio per la sua  flessibilità.  “Siamo entusiasti di lavorare con Itway per soddisfare le esigenze di storage scalabile delle aziende in Italia. L'adozione  da parte di Itway della piattaforma Cloudian è una testimonianza della potenza della nostra soluzione di object storage  per funzionare in vari ambienti cloud e tipi di implementazione - ha dichiarato Carsten Graf, Vice President, Emea  Sales di Cloudian -. Le aziende e i fornitori di servizi si affidano ai potenti sistemi di storage compatibili con S3 di  Cloudian per creare soluzioni efficaci ed efficienti su una scala senza precedenti”. 

Cloudian è leader nel software di gestione dei dati per il cloud ibrido. Con sicurezza di livello militare, scalabilità illimitata  e perfetta integrazione cloud, lo storage a oggetti compatibile con S3 di Cloudian consente agli utenti di ottimizzare  l'accesso ai dati, soddisfare i requisiti di sovranità dei dati e ridurre i costi consolidando le informazioni in un'unica  piattaforma simile al cloud. L'architettura geo-distribuita di Cloudian gestisce e protegge i dati di oggetti e file all'edge,  al core e nel cloud, sia per applicazioni convenzionali che moderne. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli