• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Itway sigla partnership con Cloudian Inc. per ampliare offerte di Cyber sicurezza e Cyber resilienza

- di: Claudia Loizzi
 
Itway sigla partnership con Cloudian Inc. per ampliare offerte di Cyber sicurezza e Cyber resilienza
Il Gruppo Itway continua nella selezione di partnership strategiche  tecnologiche di alto livello ed ha stretto una partnership con la società Cloudian Inc. leader nel software di  object storage di classe enterprise. Questa collaborazione mira ad espandere ulteriormente le offerte di Cyber  sicurezza e Cyber resilienza di Itway.  Fondata nel 2011 nella Silicon Valley (USA), Cloudian Inc. ha sede a San Mateo, in California. “Questa partnership consentirà a Itway di contribuire all'espansione delle soluzioni di object storage in Italia, realizzando  installazioni significative in un mercato che, secondo un recente studio IDC, dovrebbe vedere un tasso di crescita  annuale dei dati del 23%, raggiungendo circa 175.000 trilioni di gigabyte (175 zettabyte) entro il 2025 - ha dichiarato  il Presidente G. Andrea Farina (nella foto) -. Le aziende sono ora tenute a dotarsi di un'infrastruttura digitale  moderna e orientata al futuro come il Software-Defined Storage (SDS). Ciò è particolarmente vero per quelle aziende che  gestiscono grandi volumi di informazioni digitali su base giornaliera. Questi potrebbero essere documenti governativi,  contenuti sanitari, contenuti delle vendite della Gdo o record di sicurezza. Apprezzeranno molto l'affidabilità, la sicurezza  e la versatilità della soluzione Cloudian”.

Il Gruppo Itway prevede nel prossimo biennio ricavi per Euro 5 milioni operando nei settori Service  Provider, Pubblica Amministrazione, Sanità, Energia, Istruzione, Banche e Assicurazioni. "L'object storage di Cloudian, grazie alla sua architettura agile, scalabile ed estremamente innovativa, garantisce che  l'integrità dei dati sia preservata e che i dati siano accessibili a livello globale. Il grande vantaggio di Cloudian è rendere  i dati sempre disponibili - afferma Roberto Castelli, Strategic Consultant di Itway -. Cloudian HyperStore  è una soluzione di object storage compatibile con S3 in grado di gestire, cercare e proteggere i dati on-premise e nel  cloud da un unico punto. Questo approccio ha portato enormi benefici in termini di affidabilità, scalabilità e convenienza  nella crescita. A seconda delle esigenze, questa soluzione può espandersi a migliaia di nodi o server in grado di elaborare  centinaia di petabyte di informazioni distribuite su più data center in varie località e aree geografiche”. 

Le aziende devono gestire l'aumento giornaliero delle informazioni sia all'interno delle loro organizzazioni che a livello  globale. La migliore risposta tecnologica attualmente disponibile è la tecnologia di object storage di Cloudian, che  offre una migliore scalabilità rispetto a qualsiasi soluzione di storage tradizionale, distinguendosi proprio per la sua  flessibilità.  “Siamo entusiasti di lavorare con Itway per soddisfare le esigenze di storage scalabile delle aziende in Italia. L'adozione  da parte di Itway della piattaforma Cloudian è una testimonianza della potenza della nostra soluzione di object storage  per funzionare in vari ambienti cloud e tipi di implementazione - ha dichiarato Carsten Graf, Vice President, Emea  Sales di Cloudian -. Le aziende e i fornitori di servizi si affidano ai potenti sistemi di storage compatibili con S3 di  Cloudian per creare soluzioni efficaci ed efficienti su una scala senza precedenti”. 

Cloudian è leader nel software di gestione dei dati per il cloud ibrido. Con sicurezza di livello militare, scalabilità illimitata  e perfetta integrazione cloud, lo storage a oggetti compatibile con S3 di Cloudian consente agli utenti di ottimizzare  l'accesso ai dati, soddisfare i requisiti di sovranità dei dati e ridurre i costi consolidando le informazioni in un'unica  piattaforma simile al cloud. L'architettura geo-distribuita di Cloudian gestisce e protegge i dati di oggetti e file all'edge,  al core e nel cloud, sia per applicazioni convenzionali che moderne. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
18/06/2025
DBA Group, al via il buyback per sostenere crescita e operazioni strategiche
DBA Group ha annunciato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie, fino a un m...
18/06/2025
Intesa Sanpaolo Assicurazioni: rinnovato il prodotto Opportunità Dublin Branch
Intesa Sanpaolo Assicurazioni ha ufficialmente rinnovato il prodotto unit-linked “Opportun...
18/06/2025
Luiss nella top 20 mondiale dei Master in Finance secondo il Financial Times
La Luiss Guido Carli si afferma tra le migliori università al mondo nel settore della fina...
18/06/2025
Export ed energia: il 9,8% di Made in Italy a rischio per il conflitto
Ufficio Studi di Confartigianato: La dipendenza per il 40,7% dell’energia importata e il 9...
18/06/2025
Rottamazione quinquies sprint, Salvini gioca d’anticipo su Meloni
Un’accelerazione decisa prima della pausa estiva: coperture pronte, 247 mila lettere in ar...
18/06/2025
Scattano oro e petrolio, ma l’Asia arretra: il mondo fiuta tempesta
Dollaro altalenante, yen in recupero, futures europei in calo: mercati in cerca di riparo ...
Trovati 59 record
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25