• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

A2A: venduti asset per 221 milioni di euro a Henderson Park

- di: Daniele Minuti
 
A2A: venduti asset per 221 milioni di euro a Henderson Park
È stato Henderson Park, gruppo britannico del private equity, ad aggiudicarsi il portafoglio messo in vendita da A2A che consiste in un pacchetto di asset dal controvalore di 221 milioni di euro.

Passa a Henderson Park il portafoglio messo in vendita da A2A: il controvalore del pacchetto è di 221 milioni di euro

Essi sono al momento occupati dall'utility italiana e, come spiegato nelle comunicazioni ufficiali, daranno al gruppo inglese importanti opportunità di riqualificazione: due dei tre edifici saranno immediatamente liberati mentre l'arco di tempo per il rilascio del terzo è di circa tre anni.

Gli asset si trovano a Milano: il primo e il più ampio è in Corso di Porta Vittoria 4 (18.000 metri quadri di estensione) mentre il secondo è situato in via Balduccio da Pisa 15 (6.600 metri quadri di estensione, che dopo i lavori possono diventare 16.000 mq). Si tratta della prima operazione in Italia per Henderson Park, che ha portato avanti l'acquisto in collaborazione con l'italiana Maston Investment Management.

Christophe Kuhbier, Managing Director di Henderson Park, ha commentato così nelle dichiarazioni riportate dal Sole24Ore: "La transazione ci permette di avere una immediata esposizione sul mercato italiano grazie a un portafoglio in ottime location del principale centro finanziario del Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
17
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Trovati 102 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720