• POSTE25 850 1

ACEA lancia la campagna "Ogni Goccia d'Acqua"

- di: Daniele Minuti
 
ACEA lancia la campagna 'Ogni Goccia d'Acqua'
Il Gruppo ACEA celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2023 con il lancio della campagna denominata “Ogni Goccia D’Acqua” e finalizzata alla diffusione in tutta Italia della cultura di rispetto nei confronti della risorsa, accompagnata dalla promozione di atteggiamenti virtuosi volti a ridurre gli sprechi.

ACEA lancia la campagna "Ogni Goccia d'Acqua"

La presentazione è avvenuta in occasione del convegno “Aquae: la Terra ha sete di azioni concrete”, organizzato dall’Università degli studi di Roma “Foro Italico” e tenutosi presso la Biblioteca Nazionale, alla presenza dall’Amministratore Delegato di ACEA, Fabrizio Palermo.
 
Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato del Gruppo ACEA (nella foto), ha commentato: "Il problema della ridotta disponibilità della risorsa idrica, che ha già fatto sentire i suoi effetti in Europa va affrontato strutturalmente a livello nazionale con soluzioni radicali di sistema. Il servizio idrico, infatti, è un processo industriale complesso che prevede elevati standard in termini di professionalità, tecnologie e capacità di investimenti. La frammentazione degli operatori, la vetustà delle reti, i livelli tariffari nazionali, tra i più bassi in Europa, che limitano gli investimenti, e gli iter di approvazione troppo lunghi, rappresentano le criticità principali da affrontare. In questo scenario, ACEA è pronta a svolgere un ruolo rilevante, collaborando con le istituzioni e i settori produttivi per realizzare gli interventi necessari a rendere il sistema più efficiente, funzionale e sostenibile a servizio del Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 2 record
25/08/2025
Bonus agricoltura 2025: fino a 600.000 € per le aziende green
Fino al 65% a fondo perduto (max 600.000 €) per pratiche ecologiche, trattori a biometano ...
22/08/2025
Paradosso aereo-treno: volare conviene, ma l’ambiente paga il prezzo
In Europa volare costa meno del treno nel 54% delle rotte; in Italia nell’88%. Perché succ...
Trovati 2 record
  • POSTE25 720