• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Utili in crescita nel primo trimestre 2025 per Acea

- di: Daniele Minuti
 
Utili in crescita nel primo trimestre 2025 per Acea

Il primo trimestre del 2025 si chiude con risultati positivi per Acea, che chiude il periodo con un utile netto a 98 milioni di euro, in crescita di 19 punti percentuali sul dato registrato nel primo trimestre dello scorso anno. Salgono del 6% gli investimenti, fino a 262 milioni di euro, con forte focus sui business regolati, che rappresentano il 92% circa della somma totale, mentre l'EBITDA cresce del 7% su base annua, fino a 384 milioni di euro, spinto dalle performance delle attività regolate (che rappresentano l'84% dell'EBITDA). Il rapporto fra Net Debt ed EBITDA LTM sale a 3,23x.

Utili in crescita nel primo trimestre 2025 per Acea: confermata la guidance

Un trimestre in cui il Gruppo ha portato avanti attività legate alla linea Acqua (va avanti l'iter per la realizzazione di opere strategiche, col giudizio positivo di compatibilità ambientale ottenuto per il raddoppio dell'acquedotto del Peschiera), Elettrico (impegno per sviluppare infrastrutture moderne e sostenibili) e Ambiente (con l'aggiudicazione della realizzazione del termovalorizzatore di Roma al Raggruppamento di imprese guidato da Acea Ambiente).

Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Acea (nella foto), ha commentato: “Nei primi tre mesi dell’anno è proseguito il percorso di crescita evidenziato nel 2024, come mostrano i risultati raggiunti nel periodo, a cui hanno contribuito tutte le nostre aree di attività. Nel trimestre, il Gruppo si è impegnato, in particolare, nello sviluppo dei business regolati sui quali è focalizzata la crescita futura. I risultati conseguiti e la solida struttura finanziaria ci permettono pertanto di confermare la guidance per il 2025”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
15
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 103 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720