Aquafil: avviata la quotazione in cross trading sul mercato OTCQX negli Stati Uniti

- di: Daniele Minuti
 
Aquafil ha annunciato l'avvio della quotazione sul mercato OTCQX Best Market, piattaforma di negoziazione statunitense gestita da OTC Markets Group, delle sue azioni ordinarie con il ticker “ECNLF”.

Aquafil avvia la quotazione in cross trading sul mercato OTCQX

Un passo importante per Aquafil che diventa la prima società italiana a concludere questo tipo di operazione, che comporta il cross-trading delle sue azioni ordinarie negli Usa e in Italia, dove le azioni ordinarie continueranno a essere negoziate sull'Euronext STAR Milano col simbolo ticker "ECNL".

L'OTCQX rappresenta una piattaforma di supporto trasparente per le negoziazioni delle azioni ordinarie Aquafil in dollari statunitensi seguendo l'orario degli Usa, permettendo così agli investitori un accesso più semplice, nel caso preferiscano titoli da negoziare in valuta locale. Si punta così ad allargare la base di investitori e sostenere la liquidità sulla borsa di Milano, con un'operazione che però non va a costituire un aumento di capitale data la mancanza di emissione di nuove azioni. 

Giulio Bonazzi, presidente e amministratore delegato di Aquafil (nella foto), ha commentato: "Sono particolarmente orgoglioso che Aquafil si sia qualificata per iniziare le negoziazioni sul mercato OTCQX. Il mercato statunitense è un'area essenziale per Aquafil, che continua a registrare un aumento della domanda e dell'interesse per le aziende che innovano per un futuro sostenibile. L'impegno di Aquafil verso l'innovazione di frontiera e la leadership nell'economia circolare continua a guidare la trasformazione dell’intera industria delle fibre sintetiche verso un modello veramente sostenibile. Siamo entusiasti di estendere questa opportunità di investimento ai mercati statunitensi".

Jason Paltrowitz, OTC Markets EVP of Corporate Services, ha aggiunto: "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Aquafil S.p.A., primo emittente italiano su OTCQX. La piattaforma OTCQX offre alle società accesso più ampio e visibilità maggiore presso gli investitori statunitensi".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli