• POSTE25 850 1

Giovanni Natali chiamato alla guida di AssoAim

- di: Redazione
 
Giovanni Natali chiamato alla guida di AssoAim
Giovanni Natali (4Aim), in qualità di presidente, è stato chiamato a guidare, per il prossimo mandato, il Consiglio d'amministrazione di AssoAIM, l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia (ne fanno parte 47 associati e 15 aderenti), nata con l’obiettivo di assisterle, supportarle e rappresentarne gli interessi nelle sedi istituzionali e nei confronti delle autorità di vigilanza. L'assemblea dell'associazione ha, contestualmente, nominato vicepresidenti Anna Lambiase (IR Top Consulting) e Marco Maria Fumagalli (Capital For Progress). Consiglieri sono stati eletti: Andrea Battista (Net Insurance); Pierluigi Bocchini (Clabo); Alberto Gustavo Franceschini (Ambromobiliare); Cinzia Monteverdi (Società Editoriale Il Fatto); Dino Natale (Finlogic); Rita Paola Petrelli (Kolinpharma); Vincenzo Polidoro (First Capital) e Davide Verdesca (SG Company).

L'assemblea ha ribadito gli obiettivi dell'associazione, che, come si legge in una nota, "resta focalizzata sui percorsi di formazione e aggiornamento culturale e sulla rappresentanza istituzionale, cruciale in un anno di grandi cambiamenti per la Borsa. Il passaggio di proprietà a Euronext vedrà modifiche ai regolamenti del mercato e AssoAIM si impegna fin da subito a rappresentare i suoi Associati, per garantire la costruzione di un sistema normativo favorevole alle piccole e medie imprese quotate".

Nell'assumere il nuovo incarico, Giovanni Natali (nella foto) ha voluto sottolineare come "in un momento delicato, ma denso di opportunità, legato al passaggio di proprietà di Borsa Italiana S.p.A. e delle conseguenti modifiche al mercato Aim Italia, l’Ufficio di presidenza di AssoAIM, allargato ad Anna Lambiase e Marco Fumagalli, entrambi professionisti esperti dell’Equity Capital Market, ne rafforzerà la capacità di rappresentanza e lobbying, nell’interesse di tutti gli Emittenti quotati e quotandi su AIM Italia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
24/08/2025
Limite contanti Ue: cosa cambia davvero e come ci arriva l’Italia
Tetto contanti UE a 10.000 €: in vigore dal 9 luglio 2024, applicazione dal 10 luglio 2027...
24/08/2025
I flop finanziari che fanno discutere (e insegnano)
Dai tulipani a Enron e LTCM: i più clamorosi disastri finanziari e le lezioni pratiche per...
24/08/2025
Il balzo vertiginoso dei compensi dei Ceo
Nel 2024 i compensi dei Ceo S&P 500 volano (+7–7,7%) fino a quasi 19 milioni, mentre i sal...
24/08/2025
Mobilitazione e navi Usa: il Venezuela al centro di una nuova tempesta
Il Venezuela al centro di una nuova crisi: mobilitazione voluta da Maduro, dispiegamento d...
24/08/2025
Pagare la spesa in crypto? Svizzera rompe gli schemi
Nei supermercati SPAR svizzeri si paga con oltre 100 criptovalute via Binance Pay e DFX.sw...
24/08/2025
Schiaffo agli Usa, il colosso cinese conquista Santos
Cofco realizza a Santos il suo più grande terminal: capacità 14 milioni t, investimento da...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • POSTE25 720