• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca CF+ colloca con successo la prima emissione obbligazionaria subordinata da 25 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Banca CF+ colloca con successo la prima emissione obbligazionaria subordinata da 25 milioni di euro

Banca CF+ ha collocato con successo la sua prima emissione obbligazionaria, un Tier 2 dal valore nominale pari a 25 milioni di euro, destinata a investitori professionali e qualificati. La nota rilasciata dalla challenger bank specializzata in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazioni performing o re-performing specifica che il titolo ha scadenza 2033 e opzione call in capo all'emittente alla scadenza del quinto anno.

Banca CF+ colloca con successo la prima emissione obbligazionaria subordinata

Il titolo è stato emesso alla pari e pagherà una cedola annuale del 14,5: l'emissione è stata negoziata presso il segmento professionale del sistema multilaterale di negoziazione Euronext Access Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Banca CF+ (nella foto), ha commentato: “L’emissione del Tier 2 ha consentito a Banca CF+ di affacciarsi con successo sul mercato del debito, pur in presenza di un contesto macroeconomico e geopolitico difficile. La fiducia riposta in Banca CF+ dagli investitori costituisce conferma e apprezzamento per il percorso di crescita iniziato a gennaio 2022. L’operazione consente alla Banca di differenziare le proprie fonti di funding e rafforzare la propria posizione patrimoniale, anche in relazione alla crescita delle linee di business e, soprattutto, ai recenti investimenti strategici, in primis l’acquisto del ramo d’azienda ex Credimi e il conseguente prossimo lancio della proposta CF+ di digital lending alla piccola impresa italiana. La Banca si prefigge di mantenere nel lungo periodo livelli di Total Capital Ratio superiori alla media di mercato”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
2
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
Trovati 103 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720