• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banca Generali: utile netto in crescita del 33% nel primi nove mesi del 2024

- di: Redazione
 
Banca Generali: utile netto in crescita del 33% nel primi nove mesi del 2024
I primi nove mesi del 2024 si chiudono con dati in crescita per Banca Generali, spinti dalla ripresa della domanda di soluzioni gestite, da mercati finanziari favorevoli e da un'ottima efficienza operativa.

Banca Generali: utile netto in crescita del 33% nel primi nove mesi del 2024

L'utile netto nel periodo di riferimento arriva infatti a 338,6 milioni di euro, crescendo di 33 punti percentuali su base annua, mentre l'utile netto ricorrente sale del 3%, fino a 256,7 milioni di euro. Il margine di interesse tocca quota 237,3 milioni di euro (+4%), con commissioni nette ricorrenti salite del 5% (353,3 milioni di euro) e costi operativi "core" a 185,5 milioni di euro, in salita del 6%.

La quota delle masse totali supera l'obiettivo dei 100 miliardi, arrivando a 101 miliardi di euro dopo una crescita del 14%, mentre le masse in Consulenza Evoluta crescono del 17%, attestandosi a 10,4 miliardi di euro. La raccolta netta nel periodo sale del 9% su base annua, fino a 4,7 miliardi di euro, con quella alla fine di ottobre che arriva a 5,2 miliardi di euro, salendo di 11 punti percentuali.

L'Istituto si conferma un'eccellenza per quanto riguarda i livelli di capitale e liquidità (CET1 ratio al 22,6% e TCR ratio al 25,2%, LCR ratio al 332% e NSFR ratio al 204%)

Gian Maria Mossa
, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali (nella foto), ha commentato: “Ci avviamo verso i migliori risultati nella storia della banca in termini finanziari, di portafoglio clienti e numero di banker, supportati da diversi trend positivi: forte interesse da parte di professionisti del settore e dal mondo bancario tradizionale al nostro modello di servizio, masse della clientela ai massimi storici superando il traguardo dei 100 miliardi di euro, slancio nella raccolta dai prodotti di risparmio gestito finanziario della casa e forte accelerazione della componente assicurativa nelle ultime settimane. Sul fronte dei conti, migliorano le voci ricorrenti che abbinate all’efficienza operativa ci proiettano verso nuovi ambiziosi traguardi non solo di redditività, ma anche di solidità. L’offerta su Intermonte e l’innovazione dei servizi in Svizzera garantiscono le fondamenta per nuovi traguardi di crescita cui stiamo lavorando con grande impegno e determinazione. La forza dei nostri consulenti al vertice del settore per professionalità e sviluppo e l’apprezzamento che ci arriva dalla clientela e dagli imprenditori ci fanno guardare con grande fiducia ai prossimi mesi”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
3
20/06/2025
La Rottamazione quinquies sarà nella legge di bilancio 2026
Governo accelera su taglio tasse e pace fiscale – arriva la sanatoria “una tantum”.
20/06/2025
Mercati asiatici vivaci nonostante tensioni geopolitiche
Tra rialzi e ribassi, petrolio ai massimi e valute in movimento – tutti i numeri, i commen...
20/06/2025
Il Canada rompe gli argini: dazi al 100%, l’economia trema
Ottawa risponde duro anche gli Usa: si allarga la guerra dei dazi, crescono i rischi di in...
19/06/2025
Studiare in Umbria, lavorare altrove. Male la produttività
Il Rapporto di Bankitalia accende i riflettori sulla fuga dei laureati: l’Università attra...
19/06/2025
Borse giù tra guerre e tassi fermi, petrolio in volo
Milano perde l’1,2% con scambi fiacchi. Euro stabile, oro in tenuta, vola il greggio.
19/06/2025
Bonus edilizi 2025, detrazioni al 50% anche per chi adibisce la casa a “prima abitazione”
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato oggi la circolare n. 8/E, contenente una serie di ch...
Trovati 63 record
Pagina
3
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25