• POSTE25 850 1

Banco BPM: prestito di 25 milioni a supporto della crescita sostenibile di Lu-Ve

- di: Daniele Minuti
 
Banco BPM: prestito di 25 milioni a supporto della crescita sostenibile di Lu-Ve
Banco BPM ha annunciato l'erogazione di un nuovo finanziamento, del valore di 25 milioni di euro, finalizzato a supportare gli investimenti sostenibili di LU-VE Group, multinazionale varesina quotata sul segmento Euronext STAR Milan di borsa Italiana.

Banco BPM supporta la crescita sostenibile di Lu-Ve

Come spiegato dal comunicato ufficiale, l'obiettivo del prestito è ancora il percorso verso un orizzonte, più sostenibile: nello specifico, si punta al miglioramento di precisi indicatori di performance (KPI ESG).

L'operazione mira quindi a sostenere concretamente il piano investimenti di LU-VE Group e sostenerne il circolante: l’obiettivo è vincolato ad alcuni covenants green legati alla percentuale di riduzione delle emissioni totali di gas effetto serra. LU-VE Group infatti contribuisce direttamente al benessere dell’ambiente attraverso lo sviluppo di scambiatori di calore che utilizzano fluidi refrigeranti naturali (anidride carbonica, ammoniaca, propano e acqua), al posto degli idrofluorocarburi (HFC)

Matteo Liberali, CEO di LU-VE Group (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di questa ulteriore collaborazione con Banco BPM. Il nuovo finanziamento è finalizzato a supportare i nuovi investimenti sostenibili di LU-VE Group, sulla strada del processo di innovazione, crescita e di attenzione agli impatti ambientali che la società ha tra i suoi obiettivi sin dalla sua fondazione".

Gianluca Colombo, responsabile Mercato Corporate Nord-Ovest di Banco BPM, ha aggiunto: "L'intervento a sostegno di LU-VE Group conferma la capacità di Banco BPM affiancare le imprese che legano la loro attività corrente e i piani di sviluppo a fattori quali la Sostenibilità, attenzione all’ambiente e all’innovazione tecnologica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
11/08/2025
Borse europee verso un avvio in cauto rialzo
Le principali Borse europee si preparano a un avvio di seduta in territorio leggermente po...
11/08/2025
Giappone, con i dazi utile aziende in frenata: -10,2% nel trimestre
Profitti netti delle principali aziende giapponesi in calo del 10,2% nel trimestre aprile-...
11/08/2025
Italia: spiagge vuote e salari fermi, ma la montagna ruggisce
Salari reali in calo, potere d’acquisto giù e mare in affanno. La montagna invece corre: p...
11/08/2025
Asia positiva, petrolio giù: europee in lieve rialzo
Asia positiva e petrolio in calo. Futures europei stabili ed euro tonico. Mercati in attes...
10/08/2025
Bond sull’orlo della frana: allarme di Goldman che invita alla prudenza
Spread corporate ai minimi dal 2007, rendimenti in calo e flussi record: Goldman invita al...
10/08/2025
Nuova sanità: risorse extra e dipendenti fuori dalla Pa?
Fondo sanitario in crescita di 6 miliardi nel 2026, assunzioni più flessibili e focus su p...
Trovati 76 record
  • POSTE25 720