• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banco Desio sceglie l'Open Finance: collaborazione con Fabrick

- di: Redazione
 
Banco Desio sceglie l'Open Finance: collaborazione con Fabrick

Banco Desio ha siglato una nuova collaborazione con Fabrick, avviando un percorso con l'obiettivo di mettere a disposizione di Piccole e Medie Imprese servizi ad hoc, creati sulle base delle loro esigenze di crescita.
Tramite Fabrick, è stato infatti implementato un nuovo canale su cui l'impresa potrà caricare le proprie fatture, disponibile 24 ore su 24, sia web e mobile (dal sito della banca o dalle app One-D e One-D Business). Un portale rapido e intuitivo, grazie al quale le PMI potranno richiedere l'anticipo delle fatture e di avere visibilità di linee di credito attive e impegni sottoscritti con l'Istituto.

Banco Desio sceglie l'Open Finance: collaborazione con Fabrick

Gli anticipi saranno facilmente consultabili, visualizzati sul calendario con le rispettive scadenze e suddivisi in base allo stato del pagamento. Una partnership che permette a Banco Desio di ottimizzare il processo a ridurre i tempi di erogazione del credito, ennesima conferma del focus che l'Istituto ha verso le imprese di piccole e medie dimensioni e dell'importanza che la banca dà al processo di digitalizzazione che le PMI dovranno intraprendere nel contesto attuale.

Alessandro Decio, CEO di Banco di Desio e della Brianza, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con Fabrick possiamo rafforzare il nostro percorso di crescita digitale, mettendo le soluzioni innovative a servizio dei clienti e delle loro esigenze di semplicità e accessibilità multicanale, tenendo sempre fede al valore della relazione e della consulenza specialistica che ci contraddistingue. Vogliamo continuare a lavorare sul nostro business con soluzioni molto concrete e ci piacerebbe continuare a farlo con Fabrick”.

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick (nella foto), ha aggiunto: “La collaborazione con Banco Desio rappresenta un esempio concreto del valore che l’Open Finance porta a banche e istituzioni finanziarie in temini di digitalizzazione dell’offerta per i clienti finali che hanno così accesso a servizi innovativi che possono incidere significativamente sulla loro crescita e sviluppo. Gli asset che Fabrick mette in campo sono know-how e soluzioni tecnologiche innovative, la combinazione di questi elementi ci permette di rispondere tempestivamente ai cambiamenti del mercato. Il servizio sviluppato agevolerà l’accesso al credito per migliaia di imprese, un tema centrale per tutte le realtà, specialmente per quelle di piccole e medie dimensioni. Insieme, Banco Desio e Fabrick, condividono l’importanza di mettere il cliente al centro dello sviluppo di nuovi servizi, questo rappresenta una solida base per future opportunità di collaborazione”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
1
20/12/2025
Il “Manhattan Project” dei chip: la Cina sfida l’EUV per l’AI
La Cina testa un prototipo EUV per chip avanzati: un progetto segreto coordinato da Huawei...
20/12/2025
Nexperia, scissione dei chip: l’Olanda teme il travaso in Cina
Chi guida Nexperia oggi: dal ruolo di Zhang Xuezheng alla nomina dell’interim CEO Stefan T...
18/12/2025
Fincantieri lancia “captAIn”: l’AI agent al centro del nuovo sito corporate
Online il nuovo portale del gruppo: intelligenza artificiale proprietaria, accessibilità a...
17/12/2025
Bancomat, dalla transazione all’ecosistema
Pagamenti, piattaforme e sovranità digitale: come il circuito nazionale costruisce l’infra...
17/12/2025
Cina domina la ricerca nel 90% delle tecnologie critiche
La Cina guida la ricerca scientifica globale nel 90% delle tecnologie cruciali. Dati, anal...
16/12/2025
Altman e l’IA: nel 2026 scoperte scientifiche e cure possibili
Sam Altman rilancia: nel 2026 l’IA farà scoperte scientifiche e potrà aiutare a curare mal...
Trovati 7 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720