CDP e Gruppo BCC Iccrea sostengono investimenti sostenibili di PMI e MID Cap

- di: Daniele Minuti
 
Cassa Depositi e Prestiti e BCC Banca Iccrea insieme a sostegno delle imprese italiane: è stato ufficializzato un accordo fra le due realtà, che si concretizzerà con un investimento da 250 milioni di euro che supporti l'accesso al credito per MIC Cap e Piccole e Medie Imprese italiane finalizzato a investimenti sostenibili e che abbiano impatto positivo sull'ambiente.

Da CDP 250 milioni al Gruppo BCC Iccrea per gli investimenti sostenibili di PMI e MID Cap italiane

L'intesa mira a garantire nuova finanza (per un periodo fino a 18 anni) a PMI e MID Cap che vogliono investire in segmenti come quelli della produzione di energia da fonti rinnovabili, quello dell'efficientamento energetico, quello dell'economia sostenibile, quello della mobilità sostenibile e quello dell'ammodernamento delle reti idriche.

Si tratta di un accordo che rientra nella partnership più ampia portata avanti da CDP e Gruppo BCC Iccrea, nata nel luglio del 2020 e con cui ci si pone l'obiettivo di sostenere le imprese italiane sul territorio. Con i 250 milioni in questione, l'ammontare complessivo messo a disposizione di PMI e MID Cap in questo triennio raggiunge quota 750 milioni di euro.

Un'iniziativa che rientra nel Piano Strategico 2022-2024 di Cassa Depositi e Prestiti che vuole spingere sulla sinergia con il sistema bancario, mentre la Banca guidata dal Direttore Generale Mauro Pastore (nella foto) conferma ancora una volta il suo focus sull'argomento della sostenibilità.

Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli