• POSTE25 850 1

Be finalizza l'acquisizione del 51% di Crispy Bacon

- di: Daniele Minuti
 
Be finalizza l'acquisizione del 51% di Crispy Bacon
Be - Shaping The Future ha completato l'operazione di acquisto della quota pari al 51% del capitale sociale di Crispy Bacon S.r.l., società specializzata del design UX/UI che opera nel campo dello sviluppo web-mobile e nelle infrastrutture cloud.

Be acquisisce il 51% di Crispy Bacon

Crispy Bacon (Sedi a Marostica, Milano e Tirana) ha al suo attivo una squadra composta da 85 persone, giovani e competenti nel campo dell'industria dei servizi finanziari, da cui proviene il 60%dei suoi ricavi. In passato ha già lavorato con realtà importanti come Intesa Sanpaolo, UniCredit, Unipol e Monte dei Paschi di Siena, stimando per il 2021 un valore di produzione di 4,6 milioni di euro e un EBITDA di 0,8 milioni.

Come spiegato nella nota ufficiale, il prezzo per l'acquisizione da Be equivale a 2,3 milioni di euro (valore complessivo dell'azienda calcolato a 4,5 milioni di euro, comprensivo di una PFN positiva al closing di 0,740 milioni)
L'accordo include anche un meccanismo di price adjustment ed earn-out sull'acquisto del 51% che valuterà la performance dell'azienda dal 2021 e negli esercizi che seguiranno: l'acquisizione avverrà contro cash, in parte grazie all'uso di linea di credito di primaria istituzione bancaria. In ultimo viene specificato che l'intesa prevede anche la valorizzazione del team di management attuale, che rimarrà alla guida dell'azienda almeno fino al 2028.

Stefano Achermann, CEO di Be (nella foto), ha commentato: "Siamo davvero contenti di dare il benvenuto al Team Crispy Bacon di questi ragazzi ci ha colpito la competenza, la vitalità e la voglia di far bene. Siamo convinti di poterli aiutare a crescere ancora e molto velocemente. L’Albania sarà il 12-esimo paese di presenza del nostro gruppo e può rappresentare un bacino di attrazione di risorse qualificate per rispondere alle crescenti tensioni del mercato del lavoro domestico. Crispy è la terza azienda del nostro nuovo polo digitale con IQUII e DOOM, di cui integra ulteriormente la gamma dei servizi offerti. Un settore, questo, in cui vogliamo investire ancora".

Luca Vidale, uno dei soci fondatori nonché CEO di Crispy Bacon, ha commentato: "Siamo veramente felici di entrare a far parte di Be. L’opportunità che ci è stata offerta coincide con i nostri obiettivi di sempre, ovvero obiettivi di crescita sostenibile accompagnata da una crescita professionale delle nostre risorse. Il Management di Be, da subito, si è approcciato a noi nella maniera più adeguata al nostro stile, ai nostri valori e alle nostre aspettative: con estrema concretezza, trasparenza e, non ultima, una particolare attenzione alle persone. L’ingresso nel nuovo polo digitale di Be rappresenta per noi una opportunità concreta di soddisfare la nostra innata e continua ricerca di nuove sfide".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
06/08/2025
Mps, utile nel semestre e sprint sull’Ops Mediobanca
Monte dei Paschi di Siena archivia il primo semestre del 2025 in utile e accelera sul fron...
06/08/2025
BPER, utile netto a 903 milioni nel primo semestre 2025
Il Gruppo BPER Banca archivia il primo semestre 2025 con un utile netto di 903,5 milioni d...
06/08/2025
Putin non si piega, Trump sfida l’India sul petrolio
Trump aumenta la pressione sull’India per fermare il petrolio russo. Putin resta impassibi...
06/08/2025
Trump detta, l’Europa paga: ecco il prezzo del patto sui dazi
Dopo l’accordo di Turnberry, Bruxelles sospende le ritorsioni. Ma l’intesa resta vaga, gli...
06/08/2025
Tokio cambia passo e chiude in rialzo: spinta dai futures Usa
La Borsa di Tokyo sorprende e chiude in rialzo, spinta dai futures Usa. Rimbalzi misti in ...
06/08/2025
Tinexta esce da Piazza Affari e punta alla conquista d’Europa
Tinexta lascia la Borsa per crescere nel digital trust europeo. Advent e Nextalia guidano ...
Trovati 89 record
  • POSTE25 720