• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Bellini Nautica: lettera di intenti per la fusione per incorporazione della Rimini Service Yacht & Sail nella controllata Lusso Nautica

- di: Daniele Minuti
 
Bellini Nautica: lettera di intenti per la fusione per incorporazione della Rimini Service Yacht & Sail nella controllata Lusso Nautica
Bellini Nautica ha comunicato di aver firmato lo scorso 23 agosto una lettera di intenti non vincolante con la società Blue Luxury, (proprietaria al 100% di Rimini Service Yacht & Sail) finalizzata alla fusione per incorporazione della Rimini Service Yacht nella Lusso Nautica, controllata al 100% Bellini.

Bellini Nautica: al via fusione della Rimini Service Yacht & Sail in Lusso Nautica

Un'operazione con cui il Gruppo mira a proseguire nell’integrazione della controllata con altri operatori del settore, con l’obiettivo di offrire un contesto sinergico e competitivo nell'ambito della nautica di lusso.

Gli accordi prevedono che in seguito all'operazione di Fusione (conguaglio previsto pari a 250.000 euro), il capitale di Lusso Nautica verrà rappresentato per il 40% da Blue Luxury e per il 60% da Bellini Nautica.

In questo modo le due realtà mirano a istituire un comparto con posizione dominante, che ospiterà le unità di business della compravendita di nuovo e usato, fornendo così ai clienti un'esperienza completa e diretta. Così infatti, la linea di ricavi relativa alla compravendita di nuovo, usato e noleggio di Bellini Nautica sarà veicolata totalmente sulla nuova società.

Battista Bellini, CEO di Bellini Nautica (nella foto), ha commentato: "Siamo entusiasti dell'opportunità di una collaborazione strategica con Rimini Service Yacht & Sail. Questa fusione rappresenta un passo significativo che ci consentirà di avere un posizionamento ancora più competitivo all'interno del settore. É la risultante naturale di una collaborazione già proficua che non potrà che creare valore per l'azienda e per gli azionisti. In questo modo amplieremo notevolmente il nostro portafoglio di servizi, offrendo un'esperienza utente distintiva e completa. La presenza più capillare derivante da questa unione ci permetterà di coprire efficacemente sia il bacino del Mar Ligure/Tirreno che quello dell'Adriatico. Abbiamo la piena convinzione che questa alleanza sia un catalizzatore per la definizione di nuovi benchmark di eccellenza nel mercato. Con il Management di Rimini Service Yacht & Sail, abbiamo condiviso fin da subito la filosofia e la visione di lungo termine con la quale ci approcciamo alle vendite, alla gestione dei clienti e al miglioramento del team, elementi che saranno i pilastri lungo tutto questo percorso".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
Pagina
1
22/05/2025
Monte Titoli per le PMI, la ricetta AssoNEXT: più fondi pensione e assicurazioni sul mercato domestico
AssoNEXT: si è tenuto il convegno “I mercati dei capitali al centro della politica industr...
22/05/2025
S&P Global: a maggio, indice PMI manifatturiero Eurozona sale a 49,4 punti
S&P Global: a maggio, indice PMI manifatturiero Eurozona sale a 49,4 punti
22/05/2025
Industria giapponese: lieve ripresa, ma la contrazione persiste
L’indice PMI manifatturiero sale a 49,0 a maggio, segnando l’undicesimo mese consecutivo d...
22/05/2025
Orcel sfida Palazzo Chigi, Consob ferma tutto
Golden power nel mirino di Unicredit: sospesa l’Ops su BPM, il risiko bancario si complica...
Trovati 62 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720