• POSTE25 850 1

La collaborazione fra lo Studio Tarter Krinsky & Drogin e la Bocconi compie 10 anni

- di: Daniele Minuti
 
La collaborazione fra lo Studio Tarter Krinsky & Drogin e la Bocconi compie 10 anni

Tarter Krinsky & Drogin e Università Bocconi rafforzano la loro collaborazione: il principale studio legale newyorkese e l'Ateneo partecipano infatti partecipando per il decimo anno consecutivo all’In-Company Training, programma di formazione dedicato a studenti e studentesse di giurisprudenza.

La collaborazione fra lo Studio Tarter Krinsky & Drogin e la Bocconi compie 10 anni

Una partnership nata nel 2014 e che ogni anno ha visto il coinvolgimento di 15 studenti, per oltre 150 aspiranti avvocati che hanno aderito al programma e che in seguito si sono affermati in ruoli di alto livello nel settore.

L'avvocato Federica Rigato è l'attuale coordinatrice del programma e una partecipante della prima edizione, grazie alla quale proseguì il suo percorso professionale nello studio Tarter Krinsky & Drogin, per poi entrare a far parte dell'Italy Practice di TDK nel 2016.

Giuliano Iannaccone, Fondatore dell’Italy Practice di TKD (nella foto), ha dichiarato: "Sono particolarmente soddisfatto della collaborazione tra la nostra realtà e una della università più prestigiose d’Italia. L’In-Company Training rappresenta un’opportunità unica per i giovani laureati o laureandi interessati ad un’esperienza negli U.S. In un periodo storico in cui i giovani fanno fatica a trovare un ambiente lavorativo che li valorizzi, questo programma ha il merito di facilitare l’inserimento alle persone meritevoli e fornire loro il terreno per l’inizio di sviluppo di carriera. La valorizzazione dei talenti è uno dei punti cardine del nostro Studio, e siamo felici di poter dare il nostro contributo proseguendo questo percorso insieme alla Bocconi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
06/08/2025
Vino, Cia al Governo: “Servono promozione, educazione al consumo e misure compensative”
Cia-Agricoltori Italiani ha partecipato al tavolo sul vino convocato a Palazzo Chigi
06/08/2025
Produzione industriale in lieve crescita, ma cala rispetto al 2024
La fotografia dell’economia italiana a giugno 2025 racconta una realtà fatta di timidi seg...
06/08/2025
Banco Desio, utile netto a 70 milioni. Npl ratio in calo al 2,9%
Banco Desio chiude il primo semestre 2025 con un utile netto consolidato di 70,4 milioni d...
06/08/2025
Mps, utile nel semestre e sprint sull’Ops Mediobanca
Monte dei Paschi di Siena archivia il primo semestre del 2025 in utile e accelera sul fron...
06/08/2025
BPER, utile netto a 903 milioni nel primo semestre 2025
Il Gruppo BPER Banca archivia il primo semestre 2025 con un utile netto di 903,5 milioni d...
06/08/2025
Putin non si piega, Trump sfida l’India sul petrolio
Trump aumenta la pressione sull’India per fermare il petrolio russo. Putin resta impassibi...
Trovati 89 record
  • POSTE25 720