• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: giornata disomogenea per mercati asiatici, attesa per le decisioni della Fed

- di: Redazione
 
Borse: giornata disomogenea per mercati asiatici, attesa per le decisioni della Fed
I mercati borsistici di Asia e regione australe hanno chiuso le contrattazioni odierne in modo non omogeneo, nell'attesa delle prossime mosse delle banche centrali che stanno preparando una ulteriore raffica di aumenti dei tassi di interesse. A Tokyo il Nikkei 225 è salito dello 0,3% a 27.925,38, mentre l'Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato lo 0,6% a 19.572,66. Anche lo S&P/ASX 200 australiano è salito dello 0,2% a 7.195,00.

Borse: giornata disomogenea per mercati asiatici

A Seul, invece,il Kospi è sceso dello 0,1% a 2.370,55, mentre lo Shanghai Composite ha perso lo 0,2% a 3.172,36. Le azioni sono diminuite in India e Taiwan, ma sono aumentate a Singapore e Bangkok.
Ieri a Wall Street, l'S &P 500 è salito dell'1,4% a 3.990,56. Il Dow Jones Industrial Average ha aggiunto l'1,6% a 34.005,04. Il Nasdaq è salito dell'1,3% a 11.143,74. Il Russell 2000 ha guadagnato l'1,2% a 1.818,61.
I titoli tecnologici hanno rappresentato una quota importante dei guadagni del mercato, con il titolo Microsoft salito del 2,9%.

Per oggi è prevista l'ufficializzazione del rapporto sull'inflazione, che arriva alla vigilia della riunione della Fed, da cui potrebbe venire fuori un ultimo aumento dei tassi dell'anno, probabilmente di 0,50 punti percentuali, dopo i quattro consecutivi da 0,75 punti percentuali. È probabile che anche altre banche centrali di tutto il mondo (compresa la BCE) si accodino all'aumento da parte della Fed, alzano i propri tassi di mezzo punto percentuale.

Il greggio di riferimento statunitense ha guadagnato 73 centesimi a 73,90 dollari al barile nel trading elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, la base per la determinazione dei prezzi per il commercio internazionale, è salito di 93 centesimi a 78,92 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
17
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
Trovati 104 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720