• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: bene i mercati asiatici, dopo i segnali positivi sull'inflazione negli Stati Uniti

- di: Redazione
 
Borse: bene i mercati asiatici, dopo i segnali positivi sull'inflazione negli Stati Uniti
Le borse asiatiche e dell'area del Pacifico hanno avuto oggi, nella prima seduta di contrattazioni della settimana, un andamento per lo più in rialzo lunedì, dopo la buona chiusura di Wall Street, sulla scia delle buone notizie sull'andamento in calo dell'inflazione.

Borse: bene i mercati asiatici, dopo i segnali positivi sull'inflazione negli Stati Uniti

Il benchmark giapponese Nikkei 225 è salito di quasi l'1,7% a 33.738,80 nelle negoziazioni mattutine. Lo S &P/ASX 200 australiano ha guadagnato lo 0,5% a 7.239,80. Il Kospi della Corea del Sud ha messo a segno un + 1,4% a 2.601,00. L'Hang Seng di Hong Kong è salito dell'1,7% a 19.243,80, mentre lo Shanghai Composite ha guadagnato l'1,3% a 3.243,24.
Wall Street ha chiuso una settimana positiva, con l'S &P 500 in crescita dell'1,2% a 4.450,38, il livello più alto da aprile 2022. Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,8% a 34.407,60 e il Nasdaq Composite è balzato dell'1,4% a 13.787,92.

Gli investitori sperano che gli aumenti dei prezzi si allenteranno abbastanza da permettere alla Federal Reserve di interrompere presto i suoi aumenti dei tassi di interesse. Un rapporto, reso noto venerdì, ha mostrato che la crescita della spesa dei consumatori è rallentata più del previsto.
I rendimenti nel mercato obbligazionario sono scesi venerdì dopo il rilascio dei dati economici. Il rendimento del Tesoro a 10 anni è sceso al 3,82% da quasi il 3,87% poco prima della pubblicazione del rapporto. Aiuta a fissare i tassi per i mutui e altri prestiti importanti.

L'S &P 500 ha chiuso la sua sesta settimana vincente nelle ultime sette di giugno e il mese migliore da ottobre. Il guadagno dell'indice di quasi il 16% nei primi sei mesi dell'anno è migliore di quanto non sia stato fatto in 16 degli ultimi 23 anni interi.
Nel commercio di energia, il greggio USA di riferimento è salito di 3 centesimi a 70,67 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, lo standard internazionale, ha guadagnato 2 centesimi a 75,43 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
3
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 102 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720