• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: i mercati globali col fiato sospeso in attesa delle decisioni della Fed

- di: Redazione
 
Borse: i mercati globali col fiato sospeso in attesa delle decisioni della Fed
Le borse di mezzo mondo aspettano le decisioni della Federal Reserve su possibili nuovi aumenti dei tassi di interesse. Oggi i mercati asiatici sono stati contrastanti, ad eccezione dei benchmark cinesi. Le azioni cinesi hanno esteso i guadagni dopo i forti progressi di ieri, spinti dalla prospettiva - senza però alcun riscontro - che Pechino potrebbe prepararsi ad allentare gradualmente le rigide restrizioni COVID-19.

Le borse mondiali attendono le decisioni della Fed

L'Hang Seng di Hong Kong è balzato del 2,6% a 15.859,39, mentre l'indice Shanghai Composite ha guadagnato l'1,7% a 3.018,78. Il benchmark giapponese Nikkei 225 è sceso dello 0,1% a 27.643,18. L'S &P/ASX 200 australiano ha aggiunto lo 0,1% a 6.986,70. Il Kospi della Corea del Sud è scivolato di quasi lo 0,1% a 2.333,67.

La Fed dovrebbe iniziare oggi una riunione di due giorni, che potrebbe concludersi con un nuovo aumento - il sesto dell'anno - dei tassi di interesse. L'aspettativa diffusa è che la Fed spinga attraverso un altro aumento di tre quarti di punto percentuale.

L'S &P 500 è sceso dello 0,4% a 3.856,10 dopo essere salito dell'1% poco dopo l'apertura delle contrattazioni. Il Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,2% a 32.653,20 e il Nasdaq Composite è sceso dello 0,9%, a 10.890,85. Il Russell 2000 è salito dello 0,3% a 1.851,39.

Il Dipartimento del Lavoro americano ha riferito che i posti di lavoro negli Stati Uniti sono aumentati inaspettatamente a settembre, suggerendo che il mercato non si sta raffreddando così velocemente come sperava la Fed mentre cerca di rallentare la crescita economica. Nel commercio di energia, il greggio statunitense di riferimento ha aggiunto 1,32 dollari, a 89,69 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il Brent, lo standard internazionale, è aumentato di 1,19 dollari, a 95,84 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 105 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720