• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BPER Banca: al via la campagna di raccolta fondi "Insieme per le donne"

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca: al via la campagna di raccolta fondi 'Insieme per le donne'

Un evento tenuto presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea a Roma ha permesso di lanciare la seconda edizione della campagna di raccolta fondi “Insieme per le Donne”, istituita da BPER Banca a favore del Fondo Autonomia di D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza. Attiva dal 24 al 30 novembre, la campagna è destinata nello specifico a donne che hanno iniziato un processo di allontanamento dalla violenza e non hanno a disposizione risorse che ne garantistico autonomia a livello economico.

BPER Banca: al via la campagna di raccolta fondi "Insieme per le donne"

L'evento ha permesso di discutere sul tema della lotta alla violenza di genere, grazie a un dibattito moderato dalla Presidente dell’associazione Amici dell’Arte Moderna Maddalena Santeroni e a cui hanno partecipato erano presenti: Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, Antonella Veltri, Presidente di D.i.Re, Azzurra Rinaldi, Economista e Direttrice della School of Gender Economics all'Università Unitelma Sapienza e Annalisa Cuzzocrea, Vicedirettrice de La Stampa.

Le donazioni per sostenere il progetto sono effettuabili
tramite bonifico all’IBAN IT36I0538705006000003721296: la Banca contribuirà con una donazione diretta, a cui si aggiungeranno altre attività di educazione finanziaria finalizzate a prevenire i fenomeni di violenza economica.

BPER ha inoltre previsto il coinvolgimento di tutti i dipendenti e le dipendenti del Gruppo in iniziative di sensibilizzazione, divulgazione e formazione, che inizieranno nei prossimi mesi.

La Presidente dell'Istituto, Flavia Mazzarella, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di promuovere per il secondo anno questa iniziativa che mira a sensibilizzare, unire e agire contro una forma subdola di violenza che colpisce le donne e rappresenta un ostacolo significativo per la loro autonomia e sicurezza finanziaria. L’impegno di BPER nei confronti della comunità va infatti oltre il tradizionale ruolo bancario e dimostra l’impegno concreto nel creare un ambiente finanziario inclusivo e sicuro”.

Antonella Veltri, ha poi aggiunto: “È importante che la società tutta agisca per contrastare la violenza maschile alle donne. Parlare di violenza economica, le sue caratteristiche e le vie per contrastarla è sicuramente un modo efficace per disseminare conoscenza e consapevolezza”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
3
03/12/2025
Eduscopio 2025: Roma supera Milano
Avanza la spinta delle scuole private, rivoluzione silenziosa nei licei italiani
03/12/2025
La mancata educazione affettiva: non è amore se è possesso
Un’emergenza che nasce molto prima della violenza
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
Trovati 23 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720