Pneumatici Bridgestone per potenziare la nuova Lamborghini Revuelto

- di: Barbara Bizzarri
 
Continua la fortunata partnership tra Lamborghini e Bridgestone, eletta partner esclusivo per la fornitura di pneumatici in grado di esaltare le capacità sportive e le prestazioni della nuova supersportiva V12 HPEV (High Performance Electrified Vehicle) del brand, la Lamborghini Revuelto. Bridgestone ha sviluppato pneumatici Potenza Sport ad alte prestazioni su misura per la nuova supercar, dotata di tre motori elettrici che alimentano le ruote anteriori e di un motore a combustione interna V12 che alimenta le ruote posteriori e disponibili nelle misure da 20, 21 e 22 pollici: il design e i materiali utilizzati contribuiscono a fornire ottime performance ad alta velocità, un eccellente controllo del veicolo e una precisione tali da adattarsi perfettamente alla peculiarità della Lamborghini Revuelto, oltre a un'eccezionale aderenza su fondo asciutto e bagnato.

Pneumatici Bridgestone per potenziare la nuova Lamborghini Revuelto

Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA, ha dichiarato: "Bridgestone ha sviluppato pneumatici su misura per Lamborghini che completano ed esaltano perfettamente il carattere della Revuelto. Abbiamo creato un equipaggiamento in grado di offrire le caratteristiche di maneggevolezza necessarie per un veicolo ad alta potenza, compresa la tecnologia Run-Flat, senza comprometterne le prestazioni. Abbiamo inoltre fornito un’opzione invernale di pneumatici su misura in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti, assicurando che la Lamborghini Revuelto possa essere apprezzata in tutte le condizioni, tutto l'anno".

Gli pneumatici Bridgestone Potenza Sport sviluppati appositamente per la Lamborghini Revuelto sono disponibili, infatti, anche con la tecnologia Run-Flat (RFT), che consente agli automobilisti di continuare a guidare in sicurezza e in tutta tranquillità anche dopo una foratura, per un massimo di 80 km alla velocità di 80 km/h con una pressione di 0 bar. Inoltre, sono disponibili con 265/35 ZRF20 sull'asse anteriore e 345/30 ZRF21 sull'asse posteriore, nonché con 265/30 ZRF21 sull'asse anteriore e 355/25 ZRF22 su quello posteriore, entrambe le configurazioni dotate di tecnologia Run-Flat, ed è stata progettata un’ulteriore combinazione pensata per esaltare le performance, che prevede sull'asse anteriore 265/35 ZR20 e sull'asse posteriore 345/30 ZR21 Potenza Sport (versione tubeless). Bridgestone Blizzak LM005 è disponibile come opzione invernale post-vendita in diversi allestimenti, tra cui 265/35 R20 e 265/30 R21 per le ruote anteriori, con 345/30 R21 e 355/25 R22 per le posteriori.

La nuova Lamborghini Revuelto è disponibile anche con pneumatici Bridgestone Blizzak LM005, la soluzione invernale ideale, che garantisce un'eccezionale aderenza sulla neve e una sicura reattività e precisione di guida su superfici asciutte e bagnate.
"Siamo particolarmente lieti di confermare ancora una volta Bridgestone come partner esclusivo per gli pneumatici - ha commentato Cristian Mastro, Direttore Marketing di Lamborghini -. Questa partnership sulla nuova Revuelto rafforza ulteriormente collaborazione tra le due aziende per l’equipaggiamento delle nostre supercar, dopo il recente sviluppo di pneumatici Bridgestone personalizzati per i modelli Huracán STO, EVO, Tecnica e Sterrato."

Sviluppati e prodotti in Italia, gli pneumatici Bridgestone della Lamborghini Revuelto sono stati progettati e testati presso il Centro di Ricerca e Sviluppo EMIA dell'azienda, nei pressi di Roma, utilizzando la tecnologia Bridgestone Virtual Tyre Development. Questo approccio sostenibile consente di creare una versione digitale dello pneumatico in fase di sviluppo e di testarlo virtualmente prima di costruirne i prototipi, con conseguente risparmio di materie prime e di emissioni di CO2.
A sancire il consolidamento di una collaborazione entusiasmante ed esclusiva, la mission comune di fornire valore ai clienti e alla società come azienda di soluzioni sostenibili. Il Bridgestone E8 Commitment è il fulcro del progetto, con un impegno globale che definisce le modalità e le aree di interesse in cui l’azienda si pone l’obiettivo di creare valore per le comunità in cui opera, a supporto delle generazioni future, in particolare con l’area "Emotion: l’impegno a ispirare emozioni e a diffondere gioia nel mondo della mobilità".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli